Pasta, melanzane, funghi e provola il primo pasto dell’estate, pronto in 15 minuti e poi liberi di rilassarsi un po’.
Nelle caldissime giornate estive di certo non abbiamo una gran voglia di metterci a fare le faccende di casa, ma nemmeno di cucinare sebbene talvolta i pranzi estivi richiedano poco tempo. Se poi mettiamo che qualcuno di casa esordisca con: “Ma si mangiano sempre le stesse cose?”, beh, devo dir che ci vuole veramente qualche buona idea.
E cosa fare? Ma ovviamente cliccare su Ricetta Sprint, il sito di ricette che non vi lascia mai a bocca asciutta e che con un click potrete trovare immediatamente la ricetta che fa per voi, come questa. La spata melanzane, funghi e provola è una vera prelibatezza e si prepara in 15 minuti. Nemmeno il tempo di pensare come fare che già è nelle nostre mani.
Pasta, melanzane, funghi e provola
Ehi, ehi, ehi, non è come credete! La pasta melanzane, funghi e provola non è affatto pesante e vi assicuro che è un ottimo piatto estivo.
Ingredienti
- 100 g pomodorini
- 2 melanzane
- 100 g funghi
- 150 g provola
- sale
- olio extravergine di oliva
- pepe
- aglio
- basilico
Pasta, melanzane, funghi e provola il primo pasto dell’estate, pronto in 15 minuti. Procedimento
Laviamo le melanzane e i pomodorini e poi tagliamoli a pezzetti. Prendiamo un’ampia padella emettiamo a soffriggere l’aglio nell’olio extravergine di oliva. Aggiungiamo le melanzane tagliate a pezzetti e copriamo facendole cuocere per qualche minuto. Quando queste saranno ammorbidite allora potremo aggiungere i pomodorini. Cuociamo insieme con il coperchio a fiamma moderata. Aggiungiamo mezzo bicchiere d’acqua e aggiustiamo di sale a seconda delle nostre esigenze. 10 minuti d cottura.
leggi anche:Involtini di melanzane alla parmigiana estiva, la versione fredda di un piatto buonissimo
Come si prepara la pasta melanzane, funghi e provola
A parte prepariamo anche i funghi seguendo lo stesso procedimento di cottura, in padella facendo soffriggere l’aglio nell’olio e dopo averli lavati e tagliati a fettine, li cuoceremo per qualche minuto a fuoco medio. Aggiungiamoli, una volta cotti, alla padella con le melanzane e terminiamo la cottura tutto insieme per altri due minuti. A parte prepariamo la pasta cuocendola in acqua salata e bollente e terminiamo la cottura al dente. Scoliamola ed aggiungiamo la pasta al condimento nella padella che andremo a mantecare per bene aggiungendo la provola che dovrà sciogliersi per iniziare a filare. Spolveriamo con basilico e serviamo.
leggi anche:Buccia di melanzane fritta favolosa, il contorno che non ti aspetti
leggi anche:Strudel croccante con mortadella, provola e funghi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.