Torta philadelphia e cioccolato: la fresca cremosità che ti regala il buongiorno perfetto, un dessert golosissimo pronto in 5 minuti fatto con 2 cucchiai di amido e tanto cioccolato, anche i dopo cena saranno perfetti!
Se sei alla ricerca di un dolce cremoso e irresistibile che possa regalarti il buongiorno perfetto o conquistare i tuoi ospiti a fine cena, la torta philadelphia e cioccolato è la risposta ai tuoi desideri golosi. Con solo 5 minuti di preparazione, questo dessert rapido e delizioso è perfetto in qualsiasi momento della giornata.
La freschezza della Philadelphia, si sposa alla perfezione con l’intensità del cioccolato fondente per creare un connubio irresistibile di sapori. Ci metto solo 2 cucchiai di amido di mais rendendo così il dessert cremoso al punto giusto senza essere eccessivamente pesante, perfetto quindi per i più golosi che non vogliono eccedere con le calorie. Per rendere ancora più speciale questa torta, puoi aggiungere anche della vaniglia nell’impasto o una spolverata di cacao amaro sulla superficie prima di servirla. Puoi anche osare con un goloso mix di frutta fresca come fragole o lamponi, che doneranno un tocco di freschezza alla torta e fidati che ci sta benissimo.
Torta Philadelphia e cioccolato
Oltre alla bontà e alla possibilità di poterla personalizzare a tuo piacimento, questa torta è anche molto semplice e veloce da fare, basteranno infatti solo 5 minuti e sarà pronta da portare a tavola conquistando al primo assaggio. Insomma, non ti resta che metterti ai fornelli e preparare questa deliziosa torta philadelphia e cioccolato per coccolarti in un momento di relax o per chiunque tu voglia coccolare con un dolce irresistibile ma sempplice allo stesso tempo, anche fresco e perfetto per l’estate. Non ti resta che seguire la facile procedura quindi e iniziare subito a preparare con me questa irresistibile bontà. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti per la torta cioccolato e Philadelphia senza farina
500 g di Philadelphia
300 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di amido di mais
6 uova
1 pizzico di sale
Come si prepara la torta senza farina con cioccolato e formaggio
Inizia separando i tuorli dagli albumi e monta questi ultimi a neve ferma con un pizzico di sale. In una ciotola a parte invece, mescola la philadelphia con l’amido di mais fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Leggi anche: Torta morbida senza farina per una colazione perfetta, così ho ritrovato il giro vita
Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e aggiungilo alla crema di formaggio mescolando bene. Unisci i tuorli d’uovo alla crema di formaggio e cioccolato, mescolando delicatamente per non smontare gli albumi montati. Aggiungi gli albumi montati a neve poco alla volta, mescolando con movimenti delicati dal basso verso l’alto per incorporarli senza smontarli.
Leggi anche: Preparo una torta di mele che sembra un budino, della frutta non si vede neanche l’ombra
Versa il composto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato o foderato con carta da forno, livellando bene la superficie. Sistema sul fondo del forno già caldo a 180 gradi, una teglia con l’acqua e inforna la torta lasciandola cuocere per circa 35-40 minuti, o fino a quando risulterà dorata e gonfia. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di servirla, magari guarnendola con una spolverata di cacao amaro o con della frutta fresca a piacere. Buon appetito!