Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e particolari, solo così farai colpo su tutti!
Abbiamo selezionato per te 10 contorni che puoi preparare a Pasqua, così da lasciare tutti a bocca aperta. Solo ricette sfiziose, semplici e qualcuno particolare così da lasciare tutti a bocca aperta anche i palati più difficili.

Segui le ricette che abbiamo selezionato per te!
10 Contorni da servire a Pasqua a te la scelta, puoi anche prepararne due!
Ti basteranno pochi minuti e con i finocchi riesci a preparare un contorno sfizioso e buono. Simo soliti preparare i finocchi all’insalata, ma ti assicuro che fatti così sono un capolavoro. I finocchi gratinati vanno a ruba.
Che ne dici della caponata? Un mix di ingredienti che rendono speciale il contorno, puoi accompagnare con qualsiasi secondo piatto. La ricetta è della mia nonna e devo dire che non teme rivali.
La parmigiana di melanzane è un contorno ricco che metterà di sicuro d’accordo tutti a tavola. Non è complessa, non devi friggere nulla e non ti serve neanche la besciamella e farcisco solo con la mozzarella light. Più leggera di così è impossibile. Tutto quello che .
Le zucchine gratinate al forno meglio della solita parmigiana, sono più leggere potresti proporlo come secondo contorno. Croccanti fuori e morbide dentro e arricchite da uno strato saporito di speck e parmigiano.
Non tutti adorano il cavolfiore, ma ti possono garantire che fatto cos conquisterà anche in palati più difficili, non solo è super filante, ma anche croccante, di sicuro farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Le patate rustichelle della nonna le abbini con tutto, si preparano facilmente sono buonissime, un contorno ti farà fare il botto. Croccanti a tal punto che nessuno crederà che non sono fritte.
I carciofi fatti così sono croccanti, gustosi e super leggeri così da non appesantire gli ospiti a Pasqua, di sicuro con questa ricetta ci riuscirai a conquistare tutti.
Le melanzane a funghetto sono davvero buone, uno dei classici contorni che non deluderà nessuno. Un contorno buonissimo che contiene pochi grassi, io non li friggo, prova la mia ricetta e vedrai che la combo gusto e leggerezza è vera.
Un contorno classico e semplice che mette d’accordo tutti, i friarielli in padella di nonna Pina sono un capolavoro di sapori e profumi unici, da provare subito! Uno dei classici contorni che si preparano a Pasqua!
Infine ti suggerisco patate e funghi contorno ricco e di facile preparazione.