Scopri i 10 contorni sfiziosi, insoliti per Natale li prepari in soli 10 minuti, scopri le ricette che abbiamo selezionato per te, non ti deluderemo.
Iniziamo subito! Abbiamo selezionato per te 10 contorni che puoi preparare per Natale, inizia a pensare, non manca molto al Natale!
Siamo presi sempre da mille cose, ma non possiamo avere le idee chiare su cosa cucinare se decidiamo di festeggiare a casa le festività natalizie.
Questa ricetta è un mix di semplicissimi ingredienti, non ti serviranno tantissimi ingredienti in soli 10 minuti riuscirai nell’intento, metti in forno e sfornerai un contorno irresistibile. Gli ingredienti principali sono broccoli e cavolfiore.
La parmigiana di melanzane bianca perfetta se non si preferisce la classica ricetta col sugo di pomodoro. Non serve passata o polpa di pomodoro, ma non serve la besciamella, ma del formaggio filante, il formaggio grattugiato, degli affettati e delle erbe aromatiche.
Questo si che è una ricetta di gran effetto scenografico, sono davvero buone le patate servite così, anche l’occhio vuole la sua parte. Le roselline di patate con pancetta sono davvero buone, croccanti e sfiziose, segui la ricetta e non resterai delusa.
Passiamo ai finocchi speziati un contorno che spacca, pronto in pochissimi minuti, una ricetta facile e veloce da preparare, ma non rinunciamo di certo alla bontà, ma sono leggeri a differenza della classica ricetta dei finocchi al forno con besciamella e panna, questi si cucinano al forno con le spezie. Sono più leggeri.
Invece di fare le verdure al forno o in padella, sarebbe un’ottima idea farle in pastella, saranno croccanti e sfiziose, da divorare in un sol boccone. Portiamo in tavola una ricetta diversa dalla solita. Puoi optare per verdure diverse.
Passiamo alla zucca, da quando faccio lo sformato cremoso e filante lo mangiano tutti anche i piccoli di casa. Segui la mia versione e di certo prenderai tutti per la gola. Non è complessa la preparazione, basta poco, ma il risultato è un capolavoro.
Invece della solita parmigiana di melanzane che ne dici di farla con le zucchine, la mia versione è ricca, la farcisco con mozzarella e prosciutto cotto, impossibile resistere a tanta bontà. Ogni volta faccio anche la scarpetta!
Le hai mai preparate le patate e le carote al forno? Un contorno che si sposa con tutto dal pesce alla carne, pensiamo al roast beef, polpettone, arista di maiale, salsicce arrostite e polpettine. Beh che dire sarebbe un’ottima idea prepararle per Natale!
Che ne dici della parmigiana di peperoni? La ricetta è di nonna Pina, un piatto davvero buono, gustoso e di gran effetto scenografico, nessuno crederà ai propri occhi, penserà di mangiare la classica parmigiana di melanzane, ma non appena l’assaggerà si renderà conto della differenza.
Infine passiamo ad una ricetta classica le patate ripiene, ma la mia ricetta è speciale si tratta di un ripieno unico e speciale con i funghi e speck, una bontà unica. La prima volta che le ho preparate li hanno divorati in un sol boccone. Un tripudio di sapori e profumi unici.
Eccola mia nonna lei si che sa fare i tortellini da brodo come vuole la…
Il primo piatto di natale che non si prepara con il ragù, ma quale ribollite,…
Puoi risolvere un grande problema creando qualcosa di originale e di buonissimo, con anche un…
Io mi porto avanti per Natale, li faccio adesso, li surgelo e al momento del…
Le solite tartine al tonno o al salmone non tirano più, sulla mia tavola quest'anno…
In vista del Natale, è sempre utile avere delle alternative da poter servire in tavola,…