Vi presentiamo oggi 10 dolci veloci e senza cottura che potrete realizzare anche il giorno prima delle vostre gite fuori porta, da portare con voi per concludere con golosità un fantastico picnic all’aria aperta! Si avvicina infatti il primo maggio, data in cui tradizionalmente, essendo festa, molti si organizzano per uscite in famiglia o in compagnia di amici. Con le nostre ricette sprint stupirete tutti con dessert favolosi: vediamo insieme quali sono!
10 dolci veloci e senza cottura da portare per i vostri picnic
Iniziamo con una deliziosa torta al cocco fredda, che potrete preparare anche il giorno prima e conservare tranquillamente in frigorifero fino al momento di portarla con voi!
Perfetta per riciclare ciò che avere in dispensa, velocissima e super golosa: è la torta pane e cioccolato, tante merende in una!
Che ne dite di un elegante bauletto cioccolato e mandorle, goloso e semplice da realizzare!
Andiamo ancora sul cioccolato, sempre amato da tutti, per un delizioso rotolo farcito con una delicata crema al mascarpone: una pura golosità da portare in gita!
Ecco la torta della nonna, cremosa e deliziosa, in una versione speciale senza cottura e praticissima da portare!
Merendine facili facili e buonissime: ecco i pavesini cocco e nutella, per concludere il picnic in dolcezza!
Piccole golosità da servire in barattolini: sono le cheesecake alle fragole, deliziose e con tanta buona frutta di stagione!
Intramontabile dolce al cucchiaio, che potrete realizzare direttamente in un contenitore a chiusura ermetica per portarlo con voi: un tiramisù paradiso al latte è quello che ci vuole per godersi un momento di relax all’aria aperta!
Potete anche scegliere un’altra versione, più cioccolatosa, che vi consentirà di riciclare avanzi di torta, colomba, brownie e simili: il tiramisù diverso alla nutella e cacao, un tripudio di bontà !
Concludiamo con un semifreddo alle fragole, una ricetta furba e velocissima, ideale da realizzare il giorno prima in modo da aver già tutto pronto per partire!