Scopri le 10 idee di antipasti per le festività natalizie che abbiamo selezionato per te sono di gran effetto scenografico, ma facili da preparare.
Pronta a scoprire le ricette che abbiamo selezionato per te così fari un figurone durante le festività natalizie. Non solo devono essere buoni gli antipasti, ma anche di gran effetto scenografico, così da lasciare tutti i commensali a bocca aperta.
Gli antipasti delle feste natalizie aprono le danze a cenoni e pranzi così da rendere ancora più speciale l’inizio dei festeggiamenti. Qui sotto troverai i link alle ricette che abbiamo selezionato per te, sceglierai quello che gradisci. Non puoi non avere le idee chiare prima delle feste, se festeggerai a casa e hai invitato i parenti.
10 Idee di antipasti per le festività natalizie
Un antipasto semplice e insolito perfetto per tutti anche i piccoli di casa, gli stick alla pizzaiola, sono talmente buoni che neanche il tempo di metterli in tavola spariscono dal piatto. Sono buoni sia come snack che finger food delle feste! Porta in tavola tutto il gusto della pizza in uno snack.
Un antipasto classico ed economico, le uova ripiene alla nonna Carmela preparati alla dose doppia, di sicuro faranno il bis! Il ripieno di queste uova è semplice, economico, di sicuro si cambierà musica in tavola quest’anno. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Questa si che è una ricetta di gran effetto scenografico che renderà la tavola di Natale speciale. Prepara anche tu la ghirlanda buona da mangiare, da metterla come centrotavola, rimarranno tutti a bocca aperta, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Un antipasto per le feste che non ti porterà via tantissimo tempo, è facilissimo da preparare, ti consiglio dose doppia, a casa mia non bastano mai! Le girelle di pasta sfoglia al salmone e stracchino sono buonissimi, croccanti e belli da vedere, sarà un successone.
Pensiamo alle classiche tartine al salmone, una preparazione semplice e sfiziosa, ti serve del pane tramezzino, il salmone affumicato, il formaggio cremoso spalmabile, mettiti all’opera! Decora con aneto o rucola e voilà, l’antipasto è in tavola. Puoi anche tagliare a forma di stelle il pane e così farcisci le stelle come desideri, oltre al salmone puoi optare per maionese e tonno.
Come si può rinunciare a queste bombe di mozzarella, croccanti fuori e morbidissime dentro, puoi cuocerle al forno o li friggi in olio bollente. Una ricetta così facile e veloce che non smetterai più di rifarla, anche durante l’anno!
Bocconcini di mozzarella fritti o al forno, questo si che è un confort food TOP!
Lo street food che piace a tutti a casa mia non possono mancare neanche a Natale, i panzerotti, lascerai tutti a bocca aperta, il ripieno di mozzarella e pomodoro lascerà tutti senza parole.
Se sei alla ricerca di antipasto buono e diverso a Natale puoi preparare con la pasta sfoglia pronta i fagottini salati misti, il ripieno conquisterà i palati di tutti, in una sola portata servirai due diversi antipasti.
Non solo a Capodanno, ma anche a Natale puoi preparare un bellissimo tagliere di salumi e formaggi, ma non il solito! Gioca di fantasia e posiziona tutti i salumi e formaggi in modo armonioso, creativo, aggiungi della frutta secca e fresca e lacerai tutti a bocca aperta. Accompagna con del miele e marmellata, e vedrai che prenderai per la gola tutti.
Tagliere di salumi e formaggi ricco e di gran effetto scenografico per Capodanno
La ghirlanda aperitivo, facile, veloce e gustosa, l’utile al dilettevole, se la prepari non devi neanche mettere il centrotavola. Scegli quali formaggi e salumi saranno i protagonisti di questo centrotavola.
Ghirlanda aperitivo, il centrotavola di grande effetto scenografico pronto in pochissimi minuti