10 idee per i secondi piatti di Natale, ecco cosa possiamo portare in tavola per dei fantastici secondi piatti.
Il Natale e le sue tradizioni, il Natale e le sue classiche ricette, insomma, possiamo decidere scegliere, conoscere, inventare, preparare. Il natale è l’occasione per stare tutti insieme e per trascorrere delle giornate tra risate giochi di tradizione e gustare buonissime pietanze.
Abbiamo visto molte idee per preparare dei succulenti primi piatti sia per la Vigilia di Natale che per il giorno del 25 dicembre, bene, ora vediamo qualche idea per i secondi piatti. Anche in questo caso abbiamo messo giù una top 10 con le ricette maggiormente richieste.
10 ricette e nuove idee, nuove prospettive e magari stupiremo noi stessi e gli altri. Tradizione o meno, cimentiamoci. Possiamo spaziare dalla carne rossa a quella bianca, da pollo ripieno a roastbeef tradizionale. Possiamo anche preparare dei secondi di pesce, il tutto dipenderà dai nostri gusti e scelte di menu. Se gradiamo restare sul leggero e quindi a base di pesce andiamo a preparare i Filetti di orata con finocchi e zucca altrimenti possiamo riversaci sul classico e preparare il pollo o il cappone. Come? Possiamo provare il Pollo etnico cremoso per una ricetta alternativa e un po’ diversa dal solito, oppure un cappone ripieno, ricetta per Natale classica.
Posiamo spaziare a seconda dei gusti se preparare i lpollo, la carne di maiale, oppur eil manzo per questo Natale 2022. Variare o restare nella tradizione, Di seguito vi diamo qualche dritta per sperimentare qualcosina di nuovo. Possiamo ensare al Pollo all’arancia in padella , oppure possiamo pensare di preparare un’Arista di maiale ai pistacchi , buona e croccate per on fare la solita arista con le patate. E se volessimo fare un secondo leggero? Pensiamo ad un Filetto di manzo in crosta, elegante e pregiato.
leggi anche:Finti tarallini alle mandorle farciti, per Natale è uno dei dolci che puoi portare in tavola
Se amiamo la carne bianca, imbottiamo un bel tacchino e prepariamo il Tacchino ripieno di Natale oppure possiamo preparare il Tacchino di Natale di Gordon Ramsay, una squisitezza, vi assicuro. Una particolarità? Unire l’arrosto di maiale ai frutti rossi, coreografico e buonissimo l’Arrosto di maiale ai frutti rossi o per concludere, possiamo preparare un buon brasato per Natale. L’imbarazzo della scelta!
leggi anche:Salmonella nel cioccolato di Natale | allarme per questa marca
leggi anche:Cosa mangiare a Natale, 8 italiani su 10 non hanno dubbi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…