Ecco le 10 merende per la scuola, le prepari facilmente e sono soprattutto sane, i tuoi figli ti ringrazieranno sono squisite, non si stancheranno mai di mangiarle.
Oggi vogliamo darti qualche idea sulle merende per la scuola dei piccoli, si preparano facilmente e sono salutari, così eviterai di comprarle al supermercato. Che ne dici vuoi provarci anche tu, i piccoli apprezzeranno sono gustose e leggere allo stesso tempo.
Spaziamo dai biscotti ai muffin e torte, ce ne sono per tutti i gusti, che ne dici vuoi scoprire le nostre ricette? Non perderti il trucco finale, ti salverà spesso in calcio d’angolo.
Non devi fare altro che scoprire le 10 merende che puoi preparare a casa per i tuoi piccoli, così sanno cosa gustare a scuola, nulla di più buono e salutare.
1- Cornetti di pasta sfoglia light con marmellata. Se non si ha molto tempo per preparare l’impasto ecco la ricetta facile e veloce. Stendere su un piano da lavoro la pasta sfoglia light e con un coltello a lama liscia dividiamo la sfoglia in 4 parti uguali realizziamo una croce, ognuna l’andrete a dividere in 2 parti, così otterrete 8 triangoli. Distribuiamo su ognuno un po’ di confettura di marmellata e arrotoliamo ogni triangolo, iniziamo dalla parte più larga e arriviamo poi alla punta. Adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 190° per 15 minuti, poi trascorso il tempo sforniamo e lasciamo intiepidire.
2- Torta soffice alla marmellata la preparai senza uova e burro. La torta alla marmellata è talmente buona che finirà in un battibaleno, basta farcirla del gusto che i piccoli preferiscono, mettiamo una fetta in un porta merenda e voilà la merenda a scuola sarà più gustosa che mai. Clicca qui per la ricetta completa.
3- Muffin al triplo cioccolato. Un dessert bomba, spariscono nel nulla, sono al cioccolato poi i piccoli adoreranno sicuramente. Gli ingredienti necessari per 3 porzioni sono: 1 uovo, 55 g di zucchero, 100 g di farina, 40 ml di olio, 15 g di cioccolato fondente, 15 g di cioccolato al latte, 10 g di cioccolato bianco, metà vasetto di yogurt bianco, 20 g di cacao amaro in polvere, 8 g di lievito per dolci. Dopo aver lavorato tutti gli ingredienti lasciamo cuocere i muffin in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire poi mettiamo su una gratella e serviamo non appena si saranno raffreddati.
4- Madeleine senza uova. Il classico dolcetto francese che ormai spopola sul web, soprattutto la versione senza uova, li rende più leggeri a prova di bimbi. Clicca qui per la ricetta completa.
5- Torta bicolore della nonna. Questa ricetta non è la solita, l’aggiunta dello yogurt greco la rende più buona e goduriosa. Tutto quello che ti serve è questo. Ingredienti per 6 persone: 3 uova, 150 g di zucchero, 250 g di farina, 25 g di cacao amaro in polvere, 1 vasetto di yogurt greco, 100 g di burro, 100 g di latte, 1 bustina di lievito in polvere per dolci, una bustina di vanillina. Mettiti all’opera, il tempo di cottura è 40 minuti in forno caldo a 180°.
6- Torta di frutta. Questa si prepara con la frutta che abbiamo in frigo, solitamente quando matura troppo non si preferisce mangiarla, prepara una torta e vedrai che i piccoli apprezzeranno. Clicca qui per scoprire al ricetta.
7- Biscotti al cioccolato. Nulla di più buono e fragrante a merenda, i biscotti al cioccolato affascinano sempre i piccoli, questa ricetta che ti proponiamo e semplice e veloce, clicca qui per la ricetta completa.
8- Muffin con cioccolato, zero burro, zero grassi. Sono super soffici, teneri e gustosi, nessuno saprà dire di no, i piccoli ne andranno ghiotti. Tutto quello che ti serve per 6 muffin è questo: 1 uovo, 35 g di zucchero, 50 ml di olio di semi, 6 g di lievito in polvere per dolci, scagliette di cioccolato fondente, 35 g di farina per dolci e la bustina di vanillina. Lavoriamo tutti gli ingredienti e vedrai che sarà facile e veloce, lascia cuocere i muffin in forno a 180° per 20 minuti.
9- Biscotti genuini per i più piccoli. Li prepari così, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. La ricetta completa è questa!
10-Donuts col cioccolato. Non è la solita ricetta questi donuts sono leggeri quindi consigliati per i piccoli di casa. Clicca qui per la ricetta completa.
Se vuoi puoi anche preparare più dolci e congelare, in questo modo farai la scorta una sola volta e al momento opportuno tirerai dal freezer quello che vuoi. Non resta che scoprirlo.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…