10+Merende+per+la+scuola%3A+veloci%2C+sane+e+gustose%2C+cosa+vuoi+di+pi%C3%B9
ricettasprint
/10-merende-per-la-scuola-veloci-sane-e-gustose/amp/
Menù

10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più

Ecco le 10 merende per la scuola, le prepari facilmente e sono soprattutto sane, i tuoi figli ti ringrazieranno sono squisite, non si stancheranno mai di mangiarle.

Oggi vogliamo darti qualche idea sulle merende per la scuola dei piccoli, si preparano facilmente e sono salutari, così eviterai di comprarle al supermercato. Che ne dici vuoi provarci anche tu, i piccoli apprezzeranno sono gustose e leggere allo stesso tempo.

10 Merende per la scuola veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più Ricettasprint

Spaziamo dai biscotti ai muffin e torte, ce ne sono per tutti i gusti, che ne dici vuoi scoprire le nostre ricette? Non perderti il trucco finale, ti salverà spesso in calcio d’angolo.

10 Merende per la scuola: le ricette perfette

Non devi fare altro che scoprire le 10 merende che puoi preparare a casa per i tuoi piccoli, così sanno cosa gustare a scuola, nulla di più buono e salutare.

Impasto dei dolci per la merenda scolastica dei piccoli Ricettasprint

1- Cornetti di pasta sfoglia light con marmellata. Se non si ha molto tempo per preparare l’impasto ecco la ricetta facile e veloce. Stendere su un piano da lavoro la pasta sfoglia light e con un coltello a lama liscia dividiamo la sfoglia in 4 parti uguali realizziamo una croce, ognuna l’andrete a dividere in 2 parti, così otterrete 8 triangoli. Distribuiamo su ognuno un po’ di confettura di marmellata e arrotoliamo ogni triangolo, iniziamo dalla parte più larga e arriviamo poi alla punta. Adagiamo su una leccarda ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 190° per 15 minuti, poi trascorso il tempo sforniamo e lasciamo intiepidire.

2- Torta soffice alla marmellata la preparai senza uova e burro. La torta alla marmellata è talmente buona che finirà in un battibaleno, basta farcirla del gusto che i piccoli preferiscono, mettiamo una fetta in un porta merenda e voilà la merenda a scuola sarà più gustosa che mai. Clicca qui per la ricetta completa.

3- Muffin al triplo cioccolato. Un dessert bomba, spariscono nel nulla, sono al cioccolato poi i piccoli adoreranno sicuramente. Gli ingredienti necessari per 3 porzioni sono: 1 uovo, 55 g di zucchero, 100 g di farina, 40 ml di olio, 15 g di cioccolato fondente, 15 g di cioccolato al latte, 10 g di cioccolato bianco, metà vasetto di yogurt bianco, 20 g di cacao amaro in polvere, 8 g di lievito per dolci. Dopo aver lavorato tutti gli ingredienti lasciamo cuocere i muffin in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire poi mettiamo su una gratella e serviamo non appena si saranno raffreddati.

4- Madeleine senza uova. Il classico dolcetto francese che ormai spopola sul web, soprattutto la versione senza uova, li rende più leggeri a prova di bimbi. Clicca qui per la ricetta completa.

5- Torta bicolore della nonna. Questa ricetta non è la solita, l’aggiunta dello yogurt greco la rende più buona e goduriosa. Tutto quello che ti serve è questo. Ingredienti per 6 persone: 3 uova, 150 g di zucchero, 250 g di farina, 25 g di cacao amaro in polvere, 1 vasetto di yogurt greco, 100 g di burro, 100 g di latte, 1 bustina di lievito in polvere per dolci, una bustina di vanillina. Mettiti all’opera, il tempo di cottura è 40 minuti in forno caldo a 180°.

6- Torta di frutta. Questa si prepara con la frutta che abbiamo in frigo, solitamente quando matura troppo non si preferisce mangiarla, prepara una torta e vedrai che i piccoli apprezzeranno. Clicca qui per scoprire al ricetta.

7- Biscotti al cioccolato. Nulla di più buono e fragrante a merenda, i biscotti al cioccolato affascinano sempre i piccoli, questa ricetta che ti proponiamo e semplice e veloce, clicca qui per la ricetta completa.

8- Muffin con cioccolato, zero burro, zero grassi. Sono super soffici, teneri e gustosi, nessuno saprà dire di no, i piccoli ne andranno ghiotti. Tutto quello che ti serve per 6 muffin è questo: 1 uovo, 35 g di zucchero, 50 ml di olio di semi, 6 g di lievito in polvere per dolci, scagliette di cioccolato fondente, 35 g di farina per dolci e la bustina di vanillina. Lavoriamo tutti gli ingredienti e vedrai che sarà facile e veloce, lascia cuocere i muffin in forno a 180° per 20 minuti.

9- Biscotti genuini per i più piccoli. Li prepari così, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. La ricetta completa è questa!

10-Donuts col cioccolato. Non è la solita ricetta questi donuts sono leggeri quindi consigliati per i piccoli di casa. Clicca qui per la ricetta completa.

Trucco furbo!

Se vuoi puoi anche preparare più dolci e congelare, in questo modo farai la scorta una sola volta e al momento opportuno tirerai dal freezer quello che vuoi. Non resta che scoprirlo.

Impasto dei muffin per la merenda dei piccoli Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

6 ore ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

7 ore ago
  • Dolci

LIDL diffonde un richiamo urgente per Salmonella, il comunicato ufficiale

La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…

7 ore ago
  • Contorno

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari ripieni in padella, nessuno ci credeva che ho usato quelli surgelati: hanno voluto il bis

I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…

8 ore ago
  • News

Prova subito i porri così, altro che frittata di cipolla, questa è anche meglio!

L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…

9 ore ago