Dopo le feste abbiamo bisogno di rimetterci in forma senza però rinunciare alla buona tavola: ecco 10 ricette ricette post festività

Archiviate tutte le feste, scatta la fase due a tavola. Quella di rimettersi in forma senza fare troppi sacrifici e senza rinunciare al sapore. Missione impossibile? Leggete queste 10 ricette e poi giudicate.

ricette
ricettasprint

Tante ricette post festevità

Polpette di zucchine e carote

Partiamo con un antipasto che può diventare anche un secondo servito con un contorno di insalata. Dopo aver pulito le verdure, non abbiamo nemmeno bisogno di farle cuocere in precedenza prima di preparare le polpette, fa tutto il forno

Polpette di zucchine e carote: ecco come preparare un piatto completo, light e perfetto in ogni occasione

Muffin al brodo vegetale

Dolci o salati, i muffin sono sempre una scelta comoda per risolvere il problema del pranzo o della cena disintossicante. Ma possono anche essere buoni, pur nella loro semplicità, se come in questo caso li prepariamo con un ingrediente particolare come il brodo vegetale. E si possono anche utilizzare al posto del pane, con formaggi e salumi.

Come realizzare degli incredibili muffin salati con pochissime calorie, con un ingrediente insolito

Minestrone light

In ogni pranzo disintossicante dopo le feste non può mancare un minestrone oppure un passato di verduira. Questa versione è ricca e completa di verdure, ma anche fine anche con un bel piatto pieno le calorie sono pochissime: solo da provare.

Minestrone light la ricetta da fare subito per depurarsi del weekend calorico

Ancora ricette

Leggi anche: Plumcake salato con formaggio e noci pecan, un piacere rustico da condividere con chi ami

 

Petto di pollo light al rosmarino

Vogliamo un piatto a base di carne? Sì, ma bianca e leggera come il petto di pollo con rosmarino. Niente a che vedere con le preparazioni lunghe e complicate: questo si prepara in un attimo, è delizioso e anche molto profumato.

Restare leggeri con gusto, ecco la ricetta perfetta dopo le feste

Farro, ceci e pomodorini

Se invece vogliamo portarci qualcosa per uil pranzo sul posto di lavoro, puntiamo su un’insalata fredda, ma completa. Farro, ceci e pomodorini, condimento leggero e3 i pinoli per dare un po’ di sostanza in più

Farro ceci e pomodorini per un pranzo light, ma sempre gustoso

Involtini light di verza al primo sale

Altro giro, altro secondo piatto light per smaltire i grandi pranzi. Una ricetta particolare e deliziosa, molto facile da preparare. Il primo sale e il prosciutto cotto saranno la sorpresa nascosta nella foglia di verza ed è tutto.

Involtini light di verza al primo sale, niente di più gustoso per stare in forma

Timballo di melanzane al forno

Sembra una parmigiana, le somiglia molto ma è anche splendidamente più leggera come ricetta. Eppure non le manca nulla per essere un ottimo secondo piatto o anche per riempoire un panino leggero.

Timballo di melanzane al forno: piatto light, ma gustoso, così non rinuncerai al gusto

Insalata con mele e frutti rossi

Un’altra insalata, che resta la soluzione migliore per depurarsi, ma anche al risposta a chiunque creda che non possa bastare a sfamarci. Il mix con i frutti rossi disidratati è sempre vincente, basta provarla.

Ecco il piatto light e gustoso che ti aiuterà a depurarti dopo le feste

Torta light alla purea di mele e amarene

Per finire, due dolci perché anche l’occhio deve essere accontentato. Questa torta cancella il nostro senso di colpa perché è preparata con yogurt greco bianco, stevia, zucchero di canna oltre alle amarene sciroppate e alle mele.

Torta light alla purea di mele e amarene, la prepari in un attimo e la puoi mangiare ogni volta che vuoi

Torta di pere light

Finiamo con una torta di pere e anche qui lo yogurt greco recita la sua parte. Il risultato è quello di un dolce leggero, sia nel peso che nel sapore.

Torta di pere light: si prepara senza uova, una vera bontà