Una torta così veloce, morbida ed irresistibile sarà un piacere ad ogni morso, per merende o colazioni stellari.
La ricetta che oggi vi mostreremo é una vera e propria dipendenza, facile nella procedura, golosa nella sua semplicità e particolare nel mix di ingredienti, prepariamo insieme la Torta panna e mascarpone con gocce di cioccolato, un tripudio di dolcezza che poco si fa desiderare, infatti sarà pronta in soli 10 minuti.
Un delizioso impasto composto appunto da mascarpone e panna, vi darà la certezza di una morbidezza e un sapore davvero irresistibili, poi completati dall’aggiunta di un’infinità di gocce di cioccolato, un tripudio di bontà insomma, perfetta da gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena una fetta di questa torta vi farà innamorare e non smetterete più di mangiarla, golosa e soffice come una nuvola che quasi si scioglie in bocca, in più senza burro e resta buonissima come il primo giorno di preparazione per diversi giorni.
La Torta sprint che tutti aspettavamo
Cosa ne dite, la realizziamo insieme? Seguite quindi il velocissimo procedimento, preparate tutti gli ingredienti che troverete nell’elenco e allacciate il grembiule, iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti
500 g di farina 00
4 uova
250 g zucchero
200 ml di olio
1 bustina di lievito per dolci in polvere
300 g di mascarpone
125 ml di panna già zuccherata
1 pizzico di sale
250 g di gocce di cioccolato
Preparazione della Torta panna e mascarpone con gocce di cioccolato
Per preparare golosa ricetta sprint, per prima cosa, in una ciotola capiente, versate i tuorli, quindi separateli dagli albumi che andrete a mettere in una ciotola a parte, unite lo zucchero, l’olio la vanillina e la panna mescolate il tutto fino a rendere spumoso e chiaro il composto.
A parte montate a neve gli albumi con un pizzico di sale ben fermi in modo tale che non si smontano. Incorporate all’impasto precedente il mascarpone è continuate a frullare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti, incorporate la farina e il lievito setacciati sempre miscelando per bene e lavorate per bene l’impasto, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Incorporate infine gli albumi montati a neve e mescolate poi con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Quando avrete terminato date il tocco speciale, con lo stesso movimento integrate le gocce di cioccolato.
Versate il preparato in uno stampo rivestito da carta da forno di circa 28 centimetri e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti.
Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, sistematela al momento giusto su un bel piatto da portata e decorate con un pó di zucchero a velo se lo gradite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.