Lo sai che con gli avanzi di Natale puoi preparare 10 ricette anti spreco e servirle alla Cena del Veglione? Non resta che scoprirle!
Reduci dalle feste di Natale, pronti ad organizzare la cena del veglione? Lo sai che puoi realizzare 10 ricette anti spreco con gli avanzi di Natale che hai in dispensa e in frigo? In questo modo si evitano sprechi e non dovrai comprare altro cibo. Ho selezionato per te 10 ricette sfiziose come antipasti, primi piatti, secondi, contorni e persino il dessert.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta, tutti ti faranno i complimenti e nessuno conoscerĂ il tuo asso nella manica, tu sarai piĂ¹ che soddisfatta. Che ne dici vuoi scoprire le ricette anti spreco?
10 Ricette anti spreco per la cena del Veglione, nulla di piĂ¹ goloso ed invitante
Sono diverse le ricette che puoi preparare con gli avanzi del Natale, di sicuro abbiamo in frigo formaggi, salumi, maionese, piuttosto che pandori, uvetta, candita e pasta in dispensa. Allora cosa aspetti mettiti all’opera!
Iniziamo dalla mousse salata a dir poco irresistibile perfetta da spalmare sul pane, tramezzini e crostini. Tutto quello di cui hai bisogno è mortadella, panna, ricotta e se gradisci puoi aggiungere dei pistacchi. Di sicuro abbiamo tutto in casa!
Con i salumi affettati che hai in frigo puoi preparare l’antipasto, ti basteranno solo 5 minuti e farai un figurone. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato strepitoso.
Con il salmone avanzato puoi preparare il fiocco di neve sfogliato in 5 minuti, ti serve solo la pasta sfoglia. Questa ricetta è davvero facile, veloce e di gran effetto scenografico, un capolavoro che renderà speciale la serata di Capodanno. Zero sprechi, riutilizza in modo originale il salmone avanzato.
Se in frigo hai la besciamella, che ne dici di preparare la lasagna? Di certo sarà un Capodanno speciale, che lascerà tutti a bocca aperta. In cucina bisogna evitare sprechi, tutto quello di cui hai bisogno è besciamella, lasagna, mozzarella e prosciutto, segui la ricetta e non resterai delusa.
Con la besciamella avanzata ho fatto le lasagne, sono così buone che le servirĂ² a Capodanno
Capita di comprare i frutti di mare surgelati, se ti sono avanzati in freezer, che ne dici di preparare gli spaghetti ai frutti di mare? Se segui la mia ricetta nessuno se ne accorgerĂ , penserĂ che si tratti di un piatto di pasta realizzato con tutti gli ingredienti freschi! Se non vuoi gli spaghetti, puoi optare per la calamarata.
Primo piatto con i frutti di mare, senza spendere una fortuna, ti svelo come prepararlo ad hoc
Con il cavolo bollito che hai in frigorifero ecco cosa fare! Si sa che non si puĂ² congelare il cavolo, perchĂ© perde consistenza e sapore. Prepara le frittelle e servile come contorno lascerai tutti a bocca aperta.
Troppo cavolo bollito avanzato, non sapevo che farci poi l’idea geniale: ho risparmiato la cena
Di sicuro in frigo ti sono avanzati sott’oli, sott’aceti, carotine, che ne dici di provare la ricetta dell’insalata dell’insalata di rinforzo di nonna Pina? Una ricetta facile e veloce, prova e vedrai che sarĂ un successo al cenone di Capodanno.
In 10 minuti ecco cosa puoi portare a tavola! Si tratta di una torta realizzata con il pandoro, nulla di piĂ¹ buono ed invitante, fresca, delicata e irresistibile, fetta dopo fetta sparirĂ dal piatto.
Non hai il dessert per tutti? In 10 minuti ti faccio servire un capolavoro, ti basta il pandoro!
Prepara la crema e farcisci il pandoro, ne abbiamo sempre tanti in casa e così salvia anche il dessert del cenone di Capodanno, fetta dopo fetta sparirà . Un dolce di gran effetto scenografico!
La charlotte di pandoro al cocco? L’hai mai provata? Un dolce veloce e facile, 0 impasto e pochissimi ingredienti farai un figurone. Sono certa che lascerai tutti senza parole.