Abbiamo selezionato per te 10 ricette con la pasta sfoglia pronte in 15 minuti, ti salveranno spesso in quest’anno, non resta che scoprirle.

Oggi noi di Ricetta Sprint abbiamo selezionato per te una raccolta di 10 ricette che puoi con la pasta sfoglia, che ti porteranno via solo 15 minuti. Non solo ricette salate, ma anche dolci.

10 Ricette con la pasta sfoglia pronte in 15 minuti
10 Ricette con la pasta sfoglia pronte in 15 minuti Ricetta Sprint

Ovviamente sono ricette che si preparano con la pasta sfoglia pronta così da ottimizzare i tempi. La pasta sfoglia è un tipo di impasto molto versatile e leggero, è la mia alleata, nel mio frigo non manca mai! Che ne dici vuoi scoprire le ricette che abbiamo selezionato per te?

10 Ricette con la pasta sfoglia pronte in 15 minuti

Iniziamo dalle ricette dolci. In meno di 15 minuti prepari la merenda o uno snack dolce da gustare anche dopo cena. Parliamo dei torcetti dolci di pasta sfoglia li divorerai in un sol boccone se vuoi puoi personalizzare la ricetta aggiungendo qualche crema come Nutella, nocciole e crema pasticcera

Voglia di dolce e non hai tempo di preparare nulla, prendi la pasta sfoglia e lo zucchero e hai risolto, ti bastano solo 10 minuti

Passiamo ai saccottini ripieni di mele e marmellata, un dessert semplice, ma allo stesso tempo di gran effetto scenografico. Li puoi servire a colazione o dopo i pasti sarà ugualmente un successo, puoi preparare questi fagottini anche se si presentano ospiti improvvisi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Fragranti saccottini di pasta sfoglia racchiudono un ripieno irresistibile, conquisterai tutti persino la suocera!

Gli scrigni di pasta sfoglia non hanno nulla ad invidiare ai classici cornetti alla marmellata si preparano in poco tempo e salvi la colazione a tutta la famiglia. Li puoi preparare il mattino stesso e li servi a colazione, ti basta poco. Servi con una tazza di latte o un vasetto di yogurt e la giornata inizierà al meglio.

Scrigni di pasta sfoglia ripieni di confettura li mangio tutti i giorni a colazione peccato che non bastano mai

Con pochi ingredienti e la pasta sfoglia risolvi la cena, ti bastano solo 10 minuti, una ricetta perfetta per il weekend così da non dedicare troppo tempo alla cucina e riusciamo a stare più tempo con la famiglia. Puoi anche preparare questo rotolo e servirlo come sfizioso antipasto, coglierai tutti di sorpresa.

Ti sistemo la cena in 10 minuti, mi serve solo un rotolo di pasta sfoglia!

Ecco i fagottini alla pizzaiola sono talmente buoni che spariscono nel nulla, l’antipasto avrà tutt’altro sapore, i piccoli gradiranno. I fagottini sono croccanti fuori, ma nascondono un ripieno da urlo, pomodoro e mozzarella, filano pure. Cosa aspetti preparali anche tu!

Avevo solo 10 minuti ma sono riuscita a preparare l’antipasto, mi ha salvata la pasta sfoglia che avevo in frigo, che fortuna!

Con quello che hai in frigo puoi preparare la cena, ti basterà farcire la pasta sfoglia. L’ho preparata per la prima volta la settimana scorsa, ho aperto il frigo e avevo poche patate, qualche zucchina e peperone, ma va bene anche la melanzana, ho cotto in padella e poi ho farcito la pasta sfoglia. In quattro e quattr’otto servi la cena.

Ti risolvo la cena con quello che hai in frigo, metti tutto nella pasta sfoglia e che bontà

Se non hai il tempo di preparare l’impasto della pizza, questa ricetta fa a caso tuo. Ti costerà meno di 5 euro, srotola la pasta sfoglia e farcisci con pomodoro pelato, provola e a fine cottura aggiungo tanto prosciutto crudo e lascerai tutti di stucco.

Con meno di 5 euro prepari la pizza a tutta la famiglia ti basta la pasta sfoglia e pochi ingredienti per un risultato sorprendente

Puoi optare per le pizzette da buffet sono fragranti e profumate, lascerai tutti a bocca aperta. Puoi preparare queste pizzette se stai organizzando una cena con amici e vuoi sorprenderli senza stare troppe ore in cucina.

Pizzette velocissime di pasta sfoglia, esagerate nelle quantità non vi sbagliate mai

La combo speck e pesto rendono le girelle super irresistibili, fragranti e un po’ croccanti, prova la mia ricetta e non resterai delusa.

Con le girelle di sfoglia pesto e speck, organizzi l’aperitivo perfetto in 5 minuti, farai un figurone e ti chiederanno anche dove ti servi

Ti lascio con quest’altra ricetta, le girelle di pasta sfoglia ripiene di salame e pomodoro sono talmente buone che le divorerai due di fila, ti consiglio di fare dose doppia, altrimenti spariranno in un lampo.

Girelle di pasta sfoglia con salame e pomodoro: questo si che è un antipasto che non teme rivali