Scopri le 10 ricette da preparare a casa con le zucchine, si tratta di preparazioni veloci, facili e non solo contorni, ma anche primi, secondi piatti e torte salate.
Pronta a scoprire le ricette che puoi preparare con le zucchine? Si tratta di una verdura molto versatile che apporta tantissimi benefici, non dovrebbe mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Si prestano a tante preparazioni.
Ti suggeriamo 10 ricette sfiziose, semplici e irresistibili, non devi fare altro che appuntarle e al momento opportuno le puoi preparare e deliziare la tua famiglia. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Iniziamo subito con una ricetta bomba. Parliamo della zucchine fritte alla caprese, perfette per lasciare tutti i commensali a bocca aperta, faranno persino il bis. Una ricetta che puoi preparare come sfizioso finger food o un contorno ricco e insolito, da servire freddo o tiepido.
Una classica ricetta è la frittata di zucchine, questa è speciale, il ripieno è super con prosciutto cotto e provola, un mix di ingredienti semplici che ti conquisteranno al primo assaggio. Allaccia il grembiule e mettiti ai fornelli.
Che ne dici del polpettone di zucchine senza carne? Una ricetta buonissima, puoi concederti tanti bis, senza sensi di colpa. Un secondo piatto saporito e leggero, che puoi servire a cena, un tripudio di bontà in una sola portata.
Ti bastano 3 ingredienti e solo 10 minuti per portare in tavola le rose di pasta brisè, una ricetta che non teme rivali, un po’ croccanti fuori e morbidissime dentro. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Ti faccio leccare i baffi con la pasta con zucchine e carne tritata, un mix di ingredienti che neanche immagini, lascerai tutti di stucco, ovviamente la scarpetta è d’obbligo, io non resisto. Basta far rosolare in padella la carne tritata, poi aggiungiamo i peperoni, le zucchine, aggiungi la pasta cotta e che bontà. Un piatto perfetto per il pranzo domenicale.
Le hai mai preparate le zucchine in teglia? Sono perfette per un’occasione particolare come la domenica sera o quando hai ospiti a cena e non sai come prenderli per la gola. Un piatto ricco e un po’ croccante, lasceranno tutti i piatti puliti e vorranno fare anche il bis.
La combo perfetta è patate e zucchine porti in tavola le polpette croccanti e saporite, sono leggerissime, si preparano in pochissimi minuti, una ricetta alternativa alle solite polpette di carne e zucchine. Sono squisite sia appena cotte che fredde.
Ti basta una sola zucchina per portare in tavola gli spiedini, farai un figurone, ti bastano pochi ingredienti ed ho servito la cena a tutta la famiglia. Puoi servire gli spiedini come antipasto o secondo piatto, anche se hai ospiti a cena. Non deluderai nessuno.
Se assaggi questa torta con le zucchine non potrai più farne a meno, ti servirà la pasta brisè, non devi preparare nessun impasto, pronta in pochissimi minuti. Basterà farcire la pasta brisè con zucchine, pomodori e mozzarella, un mix di semplici ingredienti che non deluderà nessuno.
Infine ti lasciamo con una ricetta della torta salata con zucchine e patate è veramente buonissima, una prelibatezza, la farai almeno una volta alla settimana. Segui la ricetta e non resterai delusa.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…