10 ricette di pesce per il veglione di capodanno per terminare alla grande in vista di un nuovo inizio.
Ecco a voi qualche idea da mettere in campo per il veglione di capodanno, qualche ricetta di pesce che vi potrà soltanto stupire per quanto buona e speciale e che si prepara facilmente, perché noi vogliamo stupire ma anche potendo entrare nelle case di tutti, amanti dei fornelli e quelli meno avvezzi ma che vogliono provare a fare tutto da se.
Quindi, prepariamo presine e grembiuli per la notte più attesa dell’anno e andiamo a dare una sbirciatina alle 10 ricette di pesce che più possono piacere a tutti voi. Qualche antipastino, qualche primo e qualche secondo piatto, giusto per prendere spunto.
Il pesce non è facilissimo da preparare e dobbiamo prestare molta attenzione affinché non creiamo un vero e proprio disastro. Di seguito vi daremo qualche idea simpatica per preparare delle pietanza a base di pesce da portare in tavola la sera dell’ultimo dell’anno. Delle ricettine abbastanza semplici per cui vi consiglio sempre di seguire attentamente i procedimenti e non sbaglierete.
Antipasto di pesce cremoso ecco come possiamo iniziare il nostro percorso culinario. Una buona idea simpatica per un antipastino veloce. Una vera prelibatezza che potrete realizzare in pochi minuti seguendo le indicazioni della ricetta. Devo dire che le cozze così cotte sono morbidissime e gustose. Perfetta la crema con la panna e zafferano. Una delizia. Insalata di frutti di mare è un piatto paradisiaco fresco ed originale con tutta la bontà del mare, completo di ogni prelibatezza e perfetto per un secondo piatto gustoso o un antipastino ricco ed originale per le grandi occasioni. Se diamo uno sguardo ai primi piatti possiamo pensare di preparare Ravioli freschi con triglie e frutti di mare, un piatto da gourmet, i Ravioli freschi con triglie e frutti di mare, un particolare connubio di sapori per portare in tavola tutto il profumo del mare, in una ricetta pratica ma prova di chef. Spaghetti alle vongole con pesto di prezzemolo e pistacchio, per variare la tipica spaghettata di vongole, perfetta e gustosa nella freschezza del basilico e delicatezza del pesto.
leggi anche:Antipasti di Capodanno da fare in 5 minuti
Lasagna ai frutti di mare se non vogliamo lesinare sulle idee. Le sfoglie di pasta fresca vengono avvolte dal sugo di pomodoro, insaporita con frutti di mare semplicemente scottati in padella con aglio, olio e peperoncino, non dimenticatevi che potete sperimentare ed arricchire la ricetta secondo i vostri gusti. Carpaccio di pesce spada al pepe verde, oppure un secondo delicato come Parmigiana di pesce particolarmente elaborata ma molto gustosa, ne vale la pena. E ancora, possiamo preparare Cannelloni di pesce un piatto proprio da chef stellato. Una prelibatezza delicata tutta da scoprire. Filetti di salmone cremosi alla Mediterranea, Frittura economica ma altrettanto buona senza esagerare nel prezzo. Ecco i nostri consigli per la cena del veglione.
leggi anche:Ricette di Capodanno da preparare in largo anticipo, anche 1 giorno o 2 prima
leggi anche:Le migliori frittelle da fare a Capodanno per festeggiare in compagnia
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…