Ecco le 10 ricette light che abbiamo in riserbo per te tutte rigorosamente in friggitrice ad aria zero grassi e poche calorie, possiamo dire che inizi l’anno col piede giusto.
Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti le ricette che puoi preparare con la friggitrice ad aria, si tratta di ricette facili, veloci e super leggere, perfette se vuoi mangiare con gusto, ma senza appesantirti troppo.
Ti suggerisco diverse ricette non solo contorni, ma anche dolci, finger food, secondi c’è davvero l’imbarazzo della scelta, che ne dici vuoi provarci anche tu? Se i buoni propositi dell’anno sono quelli di seguire un regime alimentare sono e regolare inizia subito! Di certo la friggitrice ad aria sarà la nostra alleata.
10 ricetta light con la friggitrice ad aria zero grassi e poche calorie
Iniziamo dal dolce, segui la ricetta della torta fluffosa con yogurt e cacao perfetta per la colazione di tutta la famiglia, non sporchi nulla, metti in friggitrice ad aria, fetta dopo fetta ti conquisterà . La prepara in pochissimi minuti e la servi a colazione o a merenda.
Passiamo alla tortina banane e mele, un dessert leggero e nutriente pronto in meno di mezz’ora, puoi preparare anche al mattino stesso, ti bastano meno di 30 minuti e la porti in tavola per la colazione. Conquisterà i palati di tutti, nulla di sano e genuino, servono solo ingredienti semplici e genuini.
Se vuoi servirei carciofi impanati e fritti come finger food o contorno sfizioso prova questa ricetta, di sicura è una ricetta da appuntare! Io li adoro, ma visto che sono a dieta li mangio solo così i carciofi, non solo sono leggerissimi, ma non sporchi nulla e non si diffonderà nessun odore di fritto in casa.
Un altro finger food sfizioso è la mozzarella in carrozza, una tentazione, per me che sono a dieta, ma evitando la frittura e preparandola in friggitrice la mangio senza troppi sensi di colpa. Quando la servirai nessuno noterà la differenza penseranno che siu
Dopo le feste non possiamo che mantenerci leggeri, ma se non riusciamo a resistere alla parmigiana di zucchine, ecco la versione fit che sta spopolando sul web. In questo modo anche se sei a dieta la puoi mangiare. Non immaginavo che venisse così buona anche in friggitrice ad aria.
Anche le frittelle di zucchine in friggitrice ad aria sono buonissime, croccanti fuori e morbidissime dentro solo 80 kcal. Non appena le servirai finiranno subito! Sono molto saporite, gustose, nessuno riuscirà a rinunciare a tanta bontà .
Per chi adora il pesce fritto e in particolar modo i calamari fritti può farlo senza problemi in friggitrice ad aria, sono ugualmente buoni, saranno talmente croccanti che non rimpiangerai la classica frittura. Inoltre non si diffonderà in tutta casa la puzza di pesce e non schizzerà olio da nessuna parte.
Invece di cuocere in padella gli hamburger, che ne dici di farlo direttamente in friggitrice ad aria, non serve la carne per prepararli, la cena sarà di sicuro light! Una ricetta perfetta se sei in procinto di perdere peso. In pochissimi minuti li prepari.
Li faccio senza carne e li “schiappo” in friggitrice ad aria, in meno 10 minuti la cena è pronta!
Terra e mare si incontrano per dare vita ad un piatto squisito e irresistibile, di tratta del merluzzo alla mediterranea in friggitrice ad aria. Sarà la crosticina croccante a lasciarti senza parole.
Infine non possono mancare la classiche patatine, un contorno che si sposa con tutto, formaggi, pesce, carne, pollo, un tripudio di bontà unica. Le puoi condire con erbe aromatiche così che hanno un sapore diverso. Segui la ricetta sprint.