Rinfrescatevi con questo primo piatto caldo che vi aiuta ad eliminare le scorie in eccesso cucchiaiata dopo cucchiaiata. Ecco la vellutata di patate
Facilissima da realizzare, è quella vivanda cremosa da favola che non vorresti finisse mai. Assolutamente eccezionale, più la mandi giù e più ti tira su e questo accada grazie alla carica di sali minerali e vitamine che contiene. Semplicemente miracolosa, che cosa state aspettando a farla?
Pochi ingredienti, dunque, per fare un primo da leccarsi i baffi che è anche un vero confort food. Gustatelo quanto prima e starete subito meglio: più rilassate e leggere, apparirete sicuramente molto più belle e irresistibili e gli omini vi cadranno ai piedi. Che cosa si potrebbe desiderare di più dalla vita? Stiamo parlando di una prelibatezza vegetariana e anche vegana che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, e in pochi minuti e sporcando solo 4 utensili. Insomma, si tratta di un primo piatto cremoso a cui è praticamente dire di no perché oltre a farti stare bene ti fa subito più sexy.
Con questo trucchetto, la vellutata è ancora più salutare
Grazie a questa vivanda, perciò, tornerete in forma in pochi minuti e per di più è talmente buona che le vostre pupille vi ringrazieranno sicuramente, non solo tutto il vostro corpo. Amica del benessere e fedele alleata della salute, questa è la ricette delle nonne che ti fa ringiovanire sorso dopo sorso donandoti un aspetto più radioso, anche perché per prepararla si spende pochissimo e si sporca praticamente nulla. Questa perciò è una di quelle ricette magiche che spaccano fin dal primo istante in cui la vedete, al primo assaggio poi sarà amore puro per chiunque: anche per i bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. E vi sembra poco? E ricordate che se volte renderla più golosa vi basterà aggiungere dei tocchetti di pane croccante e del formaggio grattugiato.
Ingredienti
2 patate
un filo d’olio evo grezzo
1 carota
una costa di sedano
sale q.b.
1 dado vegetale
un litro di acqua
Procedimento per fare vellutata di patate
Lavate con cura gli ortaggi e poi tamponateli con della carta cucina. Adesso mondateli e con un coltello tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una pentola. Aggiungete l’acqua e cuocete il tutto per 20-30 minuti aggiungendo dopo pochi istanti il dado vegetale.
Leggi anche: Pollo al forno senza olio, il trucchetto dei migliori cuochi al mondo, sul pollo non lo dovete mai mettere
Trascorso il tempo necessario, frullate il tutto fino ad avere una vellutata cremosa che condirete con un filo d’olio a crudo. Aggiustatela di sale e servitela bela calda.
Leggi anche: Prendo del tacchino, lo mescolo con due olive e la mia cena veloce è servita