Con poche patate e due salsicce potrai preparare un secondo piatto godurioso e a prova di scarpetta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
La ricetta che ti proponiamo è davvero speciale, con pochissimi ingredienti potrai servire una cena coi fiocchi. Basta davvero poco in cucina, con due patate e die salsicce ti salvo la cena.
Capita spesso di aprire il frigo e ritrovarsi con poche patate e non si sa come servire la cena. Metti in padella tutto e vedrai che che successone, accompagna con del pane fresco e voilà la cena sarà servita. Ecco la ricetta sprint!
Salsicce e patate in padella aggiungi dei pomodori e che goduria a cena
Segui la nostra ricetta, se vuoi dare un sapore deciso al piatto puoi anche aggiungere del vino bianco e poi aggiungi acqua. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Chips di zucca, la ricetta riciclo non si butta mai nulla in cucina, saranno irresistibili a tutti
Ingredienti per 2 persone
2 salsicce
2 patate
200 g di pomodori
1 cipolla
prezzemolo fresco
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
rosmarino q.b.
Procedimento delle salsicce e patate in padella con i pomodori
Per preparare questo secondo piatto, iniziamo subito a sbucciare le patate, tagliamole a dadini dello stesso spessore, solo così si garantirà una cottura omogenea. Tagliamo poi a rondelle le salsicce.
Riscaldiamo dell’acqua in pentola e non appena arriverà ad ebollizione versiamo le patate e le lasciamo cuocere per pochissimi minuti. Togliamo con la schiumarola. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, ma senza far bruciare la cipolla.
Leggi anche: Patate e broccoli: la combo perfetta per preparare la cena di stasera, non sporchi nulla, metti tutto in forno
Aggiungiamo poi le patate e le salsicce, i pomodori rossi (lavati e tagliati) il prezzemolo lavato e sminuzzato, sale e rosmarino.
Leggi anche: Involtini di melanzane light, senza olio e burro, zero grassi, servili su dei crackers e saranno ancora più gustosi
Uniamo un po’ di acqua e copriamo con coperchio, lasciamo cuocere per 15-20 minuti, giriamo ogni tanto, facendo attenzione a non rompere le patate. Spegniamo a cottura terminata e poi impiattiamo.
Buon Appetito!