Vi illustriamo oggi come preparare 3 bevande dimagranti con ricette facili ed alla portata di tutti. Non solo vi aiuteranno a dimagrire, ma hanno poche calorie e non necessitano di zuccheri aggiunti perché sfruttano la naturale dolcezza della frutta che è parte integrante della loro composizione. Potrà sembrarvi impossibile, ma frutta e verdura combinati insieme possono essere degli ottimi alleati per la lotta ai chili in eccesso e non solo. Vi aiuteranno ad affrontare gli attacchi di fame nei periodi di dieta, integrando la vostra alimentazione con prodotti salutari ed anche golosi.
Potrebbe piacerti anche: Dieta facile senza pesare gli alimenti | Tutte le quantità in un bicchiere
Oppure:
La loro efficacia detox e depurativa aiuta l’organismo a contrastare gli effetti negativi delle tossine e delle scorie sul nostro organismo. Con una alimentazione equilibrata e l’aiuto della natura riuscirete certamente a rendere più efficaci le funzioni normali di eliminazione delle sostanze di scarto, sentendovi meglio e più leggeri.
Le proprietà degli ingredienti di queste bevande svolgono anche una funzione importante per garantire maggiore benessere all’organismo ed abbassare il colesterolo. Questi frutti infatti sono ricchi di vitamina C e potassio, due elementi capaci di ridurre i livelli di colesterolo e di favorire l’assorbimento del ferro. E’ anche una soluzione alternativa per una colazione sana o una merenda genuina per grandi e piccini: vediamo insieme come realizzarle con la nostre ricette sprint!
Ingredienti
400 g di ananas
5 g di zenzero fresco
Preparazione
Tagliate la polpa di ananas e zenzero a pezzettini, frullate bene il tutto e filtrate. Bevete subito oppure versate in una bottiglia, mettete in frigorifero fino al momento di consumarla.
Ingredienti
Una bustina di the verde
300 ml di acqua naturale
3 kiwi
Un cucchiaino di miele
Preparazione
Per realizzare questa bevanda, iniziate lavando e sbucciando la frutta. Tagliatela a tocchetti e versate il tutto in una centrifuga o in un mixer ed azionate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Filtratelo e aggiungete un cucchiaino di miele per dolcificare in modo naturale. Bollite l’acqua, mettete in infusione la bustina di the per il tempo necessario, poi lasciate raffreddare. Aggiungete poco alla volta il the alla frutta secondo il vostro gradimento e gustate a temperatura ambiente oppure ben fredda.
Ingredienti
Un cetriolo
20 gr di foglie di spinaci
Un gambo di sedano
250 gr di anguria matura pulita
Preparazione
Lavate e pulite frutta e verdura, tagliate il cetriolo, il sedano e l’anguria a pezzetti. Frullate a lungo insieme agli spinaci, filtrate ed otterrete una bevanda molto drenante e rinfrescante da assaporare sia a temperatura ambiente che fredda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…