La cellulite è uno degli inestetismi più comuni tra le donne: come fare per combatterla? Innanzitutto occorre una dieta equilibrata, che contenga alimenti idonei a depurare l’organismo: vi suggeriamo 3 centrifugati anticellulite che sicuramente potranno aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo e vi faranno sentire più in forma!
Potrebbe piacerti anche: dieta anticellulite
I centrifugati che vi presentiamo sono veramente gustosi e composti da alimenti che sono naturalmente ricchi di sostanze depurative: la cellulite infatti, come sapete, deriva da un ristagno di liquidi che si traduce in quella pelle a buccia d’arancia che tanto vorremmo contrastare. Accompagnate l’assunzione dei centrifugati ad una dieta, bere tanta acqua e movimento ed otterrete dei buoni risultati!
Ingredienti
100 gr di ananas a pezzetti
80 ml di acqua di cocco
120 gr di mango a pezzetti
Prendete gli ingredienti, frullateli tra loro ed otterrete una bevanda naturalmente dolce, dissetante ed energizzante, oltre a stimolare la diuresi e quindi l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il mango, oltre a dare colore al vostro centrifugato infatti, è un integratore naturale contro la stanchezza!
Ingredienti
8 gr di foglie di centella asiatica
100 gr di fragole
80 gr di kiwi
Preparate un infuso con la centella asiatica, poi fatelo raffreddare. Tagliate fragole e kiwi a pezzetti e centrifugate il tutto, aggiungendo l’infuso. L’azione terapeutica della centella riguarda principalmente il miglioramento della circolazione sanguigna, per questo essa è un potente complemento per il trattamento della cellulite.
Ingredienti
100 gr di cuori di finocchio
50 gr di sedano
100 gr di asparagi
10 gr di foglie di betulla
Lavate bene gli ortaggi e frullateli insieme. Preparate l’infuso di betulla, aggiungetelo al mix di verdure e centrifugate tutti gli ingredienti. La betulla è ricca di sostanze attive sulle vie urinarie: stimola la diuresi, aiutando la riduzione del gonfiore. Insieme all’azione depurativa di sedano, finocchio ed asparagi è veramente salutare per il nostro organismo!
Potrebbe piacerti anche: dimagrire le cosce
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…