Per risparmiare tempo in cucina, sappi che puoi sempre affidarti al forno a microonde. Questo elettrodomestico, infatti, può essere utilizzato per cucinare una serie di alimenti in modo rapido ed efficiente.

Non c’è dubbio che, nel corso degli anni, il forno a microonde abbia acquisito un’importanza notevole nelle nostre case, permettendoci di preparare numerosi piatti in tempi brevi. Ma ciò che è ancora più sorprendente è che oggi possiamo cucinare anche alimenti che un tempo sembravano impensabili da preparare con questo apparecchio.

I tre cibi che ti presenterò ne sono un esempio lampante e sicuramente uno di questi ti lascerà senza parole.

Cucinare con il forno a microonde

Come abbiamo visto, ci sono diversi alimenti che possiamo cucinare facilmente utilizzando il forno a microonde. Ad esempio, le uova possono essere cotte rapidamente: bastano cinque minuti alla massima temperatura per preparare un uovo sodo. Allo stesso modo, puoi cuocere una frittata in circa 12 minuti, sempre alla massima potenza. Ricorda di utilizzare ciotole in terracotta o in vetro adatte per il microonde.

Un altro alimento che puoi preparare nel forno a microonde è rappresentato dai dolci. Le classiche mug cake, per esempio, possono essere cotte seguendo le istruzioni della ricetta e solitamente richiedono solo pochi minuti alla massima potenza.

Cucina la pasta nel microonde

Sì, puoi cucinare anche la pasta nel forno a microonde, seguendo alcune semplici istruzioni e tenendo conto del formato della pasta che desideri cuocere. Usa un contenitore adatto per il microonde, preferibilmente per formati piccoli come penne o mezze penne. Evita di cucinare gli spaghetti nel forno a microonde, i quali non vanno mai spezzettati, ma prediligi sempre formati di pasta piccola come pastina, ecc…

LEGGI ANCHE -> 3 cibi che puoi cucinare direttamente al microonde, uno di questi ti lascerà senza parole

Copri la pasta con acqua e cuocila per il tempo indicato sulla confezione, aggiungendo ulteriori tre minuti. Una volta cotta, scolala e condiscila secondo le ricette che preferisci.

Con questi pratici metodi alternativi, riuscirai sempre a servire in tavola un buon piatto in pochissimo tempo!

LEGGI ANCHE -> Torta morbida come una nuvola, la preparo in 10 minuti e mi bastano solo due limoni

LEGGI ANCHE -> Ho sperimentato una frittata di pasta senza uova impossibile resistere davanti a tanta bontà solo 200 Kcal