Oggi è la festa dedicata a tutti gli innamorati: San Valentino, motivo per cui puoi cimentarti nella preparazione di una di queste tre ricette pensate per sorprendere il tuo partner.
Le feste di San Valentino, infatti, creano sempre una lunga serie di aspettative, soprattutto quando si tratta di buon cibo. Molti di noi avranno già scelto con molta cura, nel dettaglio, il ristorante dove trascorrere la festa degli innamorati, ma non solo.
Molte altre persone, infatti, saranno già alle prese con la preparazione di un perfetto menù per una cena romantica a casa, che comprenda tutte le portate che normalmente si degustano al ristorante… dolce incluso. Proprio per questo motivo, vogliamo suggerirti alcune ricette pratiche e veloci.
Tutto pronto per San Valentino: prova questi tre dolci
Ebbene sì, se stai cercando il dolce perfetto per la festa di San Valentino, sappi che qui troverai tre opzioni che vale la pena realizzare in vista della cena. Iniziamo subito con i dolcetti degli innamorati, ovvero dei piccoli cupcake deliziosi, accompagnati da una crema morbida che possiamo arricchire come desideriamo. La ricetta di riferimento la trovi di seguito.
Lasciati incantare dai baci di San Valentino
Un’altra ricetta semplice e veloce che potrai realizzare in vista della festività di San Valentino, senza ombra di dubbio, è quella dei Baci di San Valentino. Si tratta di deliziose chicche al cioccolato che sono in grado di conquistare chiunque abbia già avuto modo di assaporarle, e si prestano perfettamente per la festa degli innamorati. La ricetta di riferimento è quella che ti indicheremo di seguito.
Baci di San Valentino, il regalo perfetto per la persona che ami, fatti proprio con il cuore
Dolce a forma di cuore per San Valentino: la ricetta insuperabile
Un altro dolce che non può mancare, senza ombra di dubbio, durante la festività di San Valentino è una torta a forma di cuore, che renderà la festa degli innamorati una vera e propria chicca. La ricetta che ti stiamo per suggerire, ad esempio, si presta perfettamente a questa esigenza, e la preparazione è davvero semplice: un classico dolce dell’ultimo minuto, capace di conquistare e far innamorare chiunque.
Per un dolce San Valentino ecco la ricetta velocissima dell’ultimo minuto