In procinto dell’estate ha deciso di concedermi dei frullati depurative per fare in modo di perdere più facilmente i fini di troppo, il mio aiuto ho utilizzato ben tre ricette che mi hanno permesso di perdere moltissimi chili.
Negli anni ho imparato che la prova costume rappresenta un momento di altissima attenzione per molti di noi, dato che anche coloro che hanno una splendida forma fisica cercano sempre di prendersi cura di loro stessi proprio in vista del fatidico primo giorno al mare.
In questo frangente io ho sempre bevuto molte tisane, ma adesso che la bella stagione il caldo sono arrivati delle bevande fresche da bere magari last minut così come nel caso di vari frullati.
I frullati con la giusta combinazione di ingredienti possono diventare un valido aiuto per ritrovare una perfetta forma fisica, il tutto grazie ad una perfetta combinazione di elementi che messi insieme aumentano la loro azione positiva rivolta al corpo e nel tempo ti permetteranno anche di perdere qualche chilo in più rispetto al preventivato.
La prima ricetta che ti consiglio per la realizzazione di un frullato light, dunque, è quella base di kiwi, avena e latte di mandorla. Il kiwi è un frutto notoriamente conosciuto per le sue proprietà bene, ricco di vitamine sali minerali, ma al tempo stesso con una base calorica davvero irrisoria che ti permette di aumentare il senso di sazietà e per per perdere i chili più facilmente. Il latte di mandorla così come l’avena, oltre a essere ricchi di calcio e magnesio, allora interno hanno un irrisorio apporto di calorie, motivo per cui sono indicati durante la dieta permettendo anche di ottenere un doppio più piatto grazie alla combinazione fibre che vanno a stimolare l’apparato digerente.
Un’altra combinazione vincente per un frullato che ti permetterà di perdere chili più facilmente è quella formata da banana, latte di avena e mandorle. Come tutti noi sappiamo le banane e un frutto ricco di potassio, ma il tempo stesso contiene al suo interno altri principi attivi e sali minerali che lo rendono perfetto per coloro che stanno seguendo una dieta. Il latte di avena e le mandorle rimangono comunque dei validi alleati che vanno ad agire sull’intestino, stimolando l’apparato digerente e rendendo più facile la perdita di chili in più.
LEGGI ANCHE -> Contro la mia stitichezza, con solo due zucchine e una cipolla ho fatto la cena per tutti quanti e ho chiuso con la stipsi!
Infine, un altro frullato utile per rimettersi in linea e quello che possiamo realizzare con latte di mandorla, 3 cubetti di cioccolato fondente al 90% e una tazzina da caffè di succo d’arancia. Questa combinazione è molto più dolce contiene al suo interno ugualmente una dose irrisoria di calorie ma al tempo stesso valori nutrizionali che derivano anche dal cioccolato e dal succo di arancia, i quali saranno in grado di donare un maggior senso di sazietà ma al tempo stesso a stimolare l’apparato digerente riattivando il metabolismo, ottima davvero al mattino.
LEGGI ANCHE -> Torta al vasetto senza bilancia, non sporco nulla e metto tutto in forno
LEGGI ANCHE -> Tonno e patate, per la mia insalata, la preparo tutti i giorni solo 70 kg
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…