Gli Spaghetti al pomodoro sono strepitosi! Facilissimi e veloci da fare, sono un primo piatto tipico nostrano semplice e leggero che tutti vogliono mangiare.
Gli Spaghetti al pomodoro sono eccezionali! Nessuno sa dire di no a questa prelibatezza fatta con pochi e sani ingredienti, e tutti economici. Profumati e invitanti, sono talmente gustosi che è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata: soprattutto se li preparerete in questo modo perché sono buoni come quelli dei migliori ristoranti.
Si tratta di una verà squisitezza che tutti possono preparare ed è uno dei piatti preferiti dagli studenti universitari che in pochi minuti possono portare in tavola un primo caldo e saporito.
Spaghetti al pomodoro ecco come si fanno
Gli Spaghetti al pomodoro sono favolosi! Cotti e mangiati, mettono d’accordo tutta la famiglia e sono perfetti anche per una cena tra amici.
Praticamente irresistibili, sono un primo piatto light e amico del portafogli.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 2 spicchi di aglio nero
- qualche foglia di basilico
- un pizzico di sale
- 800 g di polpa di pomodoro
- 330 g di spaghetti
- 2 cucchiai di olio evo grezzo
- formaggio parmigiano grattugiato q.b.
Spaghetti al pomodoro, procedimento
In un pentolino, fate rosolare per qualche istante l’aglio scamiciato privato dell’anima nell’olio prima di unire la polpa di pomodoro e cuocere il tutto con coperchio per 1 h, a fiamma dolce, mescolando ogni tanto. A fine cottura, eliminate l’aglio e passate il sugo nel passaverdure per renderlo più liquido che raccoglierete in una padella antiaderente. Profumate con delle foglie di basilico, aggiustate di sale e scaldate il tutto per un paio di minuti prima di conservarlo al caldo.
Leggi anche: Crostata di patate: piatto unico e super delizioso, la ricetta perfetta della nonna
Leggi anche: Lasagna alle zucchine e taralli: un piatto alternativo alle classiche ricette, sarà un successone
Leggi anche: Parmigiana di melanzane come quella delle vecchie trattorie, oleosa e saporita
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua calda per il tempo necessario indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo occorrente, scolate gli spaghetti direttamente nella casseruola e saltate il tutto per qualche istante a fiamma viva prima di impiattare e profumare con foglie di basilico fresco. Spolverizzate con il formaggio grattugiato e servite caldo.