Ti bastano solo 3 ingredienti e riesci a servire il pranzo a tutta la famiglia, spendi 2 euro, prova il mio piatto ipocalorico solo 180 Kcal buona e leggera allo stesso tempo.
Oggi ti suggerisco la ricetta della pasta con pomodori e zucchine, aggiungo le olive e i pinoli, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Questa pasta la faccio usando la pasta integrale, ma puoi scegliere quella classica a te la scelta.
Prima devi cuocere le zucchine e pomodori e poi dopo aggiungi pinoli e olive che puoi anche denocciolarle. In vista dell’estate puoi trasformare questo piatto caldo in uno freddo. Basta cuocere prima il condimento e pasta poi lasciamo raffreddare entrambi e poi condiamo. La pasta la possiamo conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Scopriamo la ricetta sprint!
Pasta con zucchine, pomodori, olive e pinoli, buona ed economica
È uno dei miei piatti preferiti, un mix di sapori e profumi unici che non ti deluderanno. Ovviamente per la buona riuscita del piatto puntare su ingredienti freschi e di qualità . Indossa il grembiule e mettiti all’opera. La mia famiglia l’adora che mi chiede di fare questo piatto persino la domenica!
Ingredienti per 4 persone
320 g di penne rigate integrale
200 g di pomodori rossi
15 olive verdi
2 zucchine
pochi pinoli
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
foglie di basilico fresco q.b.
Procedimento della pasta con zucchine e pomodori
Per preparare questo primo piatto laviamo pomodori e zucchine, tagliamo a dadini piccoli le zucchine, i pomodori li tagliamo a metà .
Mettiamo in una padella con olio extra vergine di oliva l’aglio e le zucchine e lasciamo cuocere, giriamo di tanto in tanto. A cottura quasi ultimata aggiungiamo i pomodori e li lasciamo cuocere per pochi minuti. Uniamo sia le olive che i pinoli.
Leggi anche:Â Mi sono avanzate delle melanzane prima che vadano a male ho fatto delle polpette buonissime, le abbiamo mangiate appena fritte
Leggi anche:Â La domenica dico addio alle paste infornate, faccio i rigatoni al sugo proprio come mia nonna, sono da bis ovviamente
Giriamo e aggiungiamo poco sale e lasciamo cuocere per pochi minuti. Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in ebollizione, versiamo la pasta e facciamo cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Leggi anche: Ho preparato questa pasta fredda con quello che avevo in frigo, non ho avuto tempo di fare la spesa, è stato un successo
Scoliamo e trasferiamo nella padella, lasciamo insaporire e poi serviamo. Si consiglia di mangiare subito è molto più saporita.
Buon Appetito!