Con questa ricetta porterete in tavola un contorno prelibato e ricco di gusto realizzato in un batter d’occhio. Stiamo parlando dei 3 ingredienti per un contorno da urlo!
“3 ingredienti per un contorno da urlo!” sono una sfizioneria che renderà unici i vostri secondi piatti di carne con il suo ingrediente segreto ma altamente saporito. Quale? Leggete la ricetta e lo scoprirete.
Con questa ricetta rendo speciale i miei pranzi last minut a base di carne bianca o rossa. Nessuno dei miei amici sa resistere a questo manicaretto apparentemente così scontato ma che nasconde sotto al suo velo di formaggio un ingrediente incredibilmente goloso.
Oggi vi presentiamo un manicaretto irresistibile che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Stiamo parlando dell’abbinamento di 3 ingredienti per un contorno da urlo! Facilissimo da realizzare, si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca.
Siete appena arrivate a casa stanche dal lavoro e non sapete cosa preparare per stupire i vostri cari e portare in tavola un pasto gustoso. Questa ricetta è quello che fa al caso vostro. Provate e vedrete!
Si prepara in poche e semplici mosse obbligate. Se non avete a disposizione della scamorza potete comunque sostituirla con un altro formaggio a pasta filata.
Questo è un manicaretto che tutti possono mangiare: anche le persone che sono affette da celiachia, essendo questa ghiottoneria salata priva di glutine. Inoltre, le verdure così croccanti ricoperte da una crosticina di formaggio e insaporite dall’ingrediente segreto verranno letteralmente divorate anche dai piccoli di casa. Potete per questa ragione annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far gustare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Due ingredienti li abbiamo detti: la verdura e il formaggio. E il terzo che rende tutto questo tanto sfizioso, qual’è? Proseguite con la lettura della ricetta e lo scoprirete.
Potrebbe piacerti anche: Impasto passepartout per dolci | Per ghiottonerie leggere e gustose pronte in pochi minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: una diecina di minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti a 180° +è qualche minuto sul fornello
Lessate le cimette di cavolfiore, ben pulite e lavate con cura, in una pentola d’acqua bollente salata per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate le cimette e fatele raffreddare prima di adagiarle in una pirofila imburrata senza sovrapporle.
Potrebbe piacerti anche: Come pulire e conservare il pesce | I consigli della nutrizionista Evelina Flachi
Potrebbe piacerti anche: Formaggio e rosmarino rendono unico il vostro aperitivo
Spolverizzate con la salsiccia sgranata e fatta rosolare per qualche minuto in una padella senza alcun condimento. Aggiungete la scamorza tagliata a cubetti e spolverizzate con un mix di parmigiano grattugiato e pangrattato. Aggiustate di sale e profumate con del prezzemolo tritato finissimamente. Infornate a 180° per 10 minuti. Servite tiepido.
Potrebbe piacerti anche: Borlotti con salsicce e cotenna di maiale, la ricetta dell’inverno ricca di gusto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…