Subito pronti, i filetti di peperoni di peperoni con olive e capperi sono perfetti per ogni occasione e si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi.
Invitanti e appetitosi, si preparano in pochi ed elementari passaggi e conquistano tutti prima con il loro aroma inebriante e appena li metti in bocca con il loro sapore strepitoso. Colorati e invoglianti, sono il contorno eccezionale che rendi i tuoi secondi piatti che accompagna semplicemente spettacolari.
Fatti con ingredienti a costo ridottissimo e tutti presenti in ogni cucina, sono talmente buoni che tutti li vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. Volete sapere quanto sono buoni? Provateli dunque su delle fette di pane leggermente abbrustolito, e sono antipasto da urlo che ti fa sempre felice. Molto di più di un semplice contorno, questa è la prelibatezza imperdibile che ti fa sognare fin dal primo sguardo. Si tratta infatti di un mix di sapori eccezionali che creano una vivanda spettacolare in pochissimi istanti. Provateli accompagnandoli con dei formaggi, e sono l’antipasto più sfizioso che potrete mai gustare in compagnia.
Quali peperoni scegliere per un contorno da favola
Ottimi sia caldi che freddi, sono così facili da preparare che anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli fino ad adesso li può realizzare in pochi minuti, e senza incontrare alcuna difficoltà. La chiave del successo di questo sta nello scegliere ei peperoni migliori che quindi devono essere maturi al punto giusto. Lo capirete toccandoli: infatti, non devono essere troppo morbidi. Insomma, che cosa state aspettando a realizzare questa prelibatezza saporitissima assolutamente irresistibile che piace a tutti quanti e che ti fare sempre un figurone. E come se tutto questo che abbiamo detto fino ad adesso non bastasse, se per realizzare questa stupefacente prelibatezza spendete pochissimo potete anche essere sicuri che sporcherete ancora meno.
- Ingredienti
- 2 peperoni
- alcuni capperi dissalati
- 1 spicchio d’aglio nero
- qualche oliva
- sale q.b.
- un filo d’olio evo grezzo
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Procedimento della ricetta del contorno di peperoni
Passate i peperoni sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandoli con cura e poi tamponateli con carta cucina. Adesso appoggiateli su un tagliere e con il coltello mondateli prima di tagliarli a listarelle che raccoglierete in una casseruola con l’olio e l’aglio. Fate cuocere per 15-18 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno di tanto in tanto.
Leggi anche: Soffritto sempre fresco e a disposizione: ti suggerisco i metodi infallibili per non sbagliare nulla
Leggi anche: Hai mai fatto le genovesi in casa? Involucro di frolla con un ripieno da urlo
Trascorso il tempo necessario, unite i capperi, le olive, aggiustate di sale e continuate a cuocere per 10 minuti prima di profumarli con il prezzemolo tritato e servirli.
Leggi anche: Caprese di melone: il pranzo fresco e leggero, ti appaga e non ingrassa