Per concludere al meglio questa giornata di weekend non ci resta altro che preparare un gustosissimo e saporitissimo dolce. La Nutella, sappiamo bene, sta bene con tutti, su tutto e anche così, mangiata da sola al cucchiaio.
Quando però diventa parte integrante di una torta o meglio ancora, il suo ingrediente primario, allora sì che possiamo sbizzarrirci e ci piacerà ancora di più. Ci piacerà senz’altro.
Cosa aspettiamo allora? Non siamo curiosi di sapere di che dolce si tratta e di prepararla insieme? Dai, su le maniche e vediamo cosa ci serve.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Non possiamo più aspettare, l’acquolina in bocca si fa sentire.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno del bicchiere del mixer, i nostri biscotti al cacao e mixiamoli fino ad ottenere una farina molto fine.
In una ciotola, uniamo insieme lo yogurt e i biscotti tritati e mescoliamo delicatamente fino ad amalgamare il tutto. Prendiamo, poi, uno stampo a cerniera e foderiamo il fondo con la carta forno. Compattiamo per bene metà dose di biscotti al suo interno.
Poi togliamo la carta con i biscotti dallo stampo e mettiamo in frigo. Ripetiamo l’operazione una seconda volta, con la seconda metà di impasto. Al centro di questa seconda metà aggiungiamo la panna montata e la nutella, in strati abbondanti.
Riprendiamo, poi, il disco che avevamo messo in frigo e poggiamolo sulla farcitura. Compattiamo la torta e rimettiamo ancora in frigo per 15 minuti.
Quando sarà pronta, basta spolverarla con del cacao amaro ed il gioco è fatto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…