La dieta non deve essere semplicemente accompagnata da alimenti che siano in grado di innescare la perdita di peso, ma questi devono essere cotti seguendo anche un criterio ben logico. Oggi, infatti, concentreremo la nostra attenzione proprio sul pollo. 

Nel momento in cui parliamo del pollo facciamo riferimento al pollo è necessario ricordare che si tratta di uno degli alimenti favoriti nelle diete, il quale incentiva la perdita di peso in modo concreto e reale.

3 metodi per cucinare il pollo per piatti light, la dieta non è mai stata così semplice - RicettaSprint
3 metodi per cucinare il pollo per piatti light, la dieta non è mai stata così semplice – RicettaSprint

L’azione del pollo è resa possibile non solo perché si tratta di un alimento povero di calorie e grassi, assolutamente privo di carboidrati ma al tempo stesso ricco di proteine.

La dose consigliata di questo alimento, per coloro che stanno seguendo una dieta, poi, è quella di 150 massimo 200 grammi a pasto.

3 metodi light per cucinare light il pollo

L’introduzione del pollo nella nostra alimentazione è particolarmente importante, soprattutto se stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Tuttavia, altrettanto fondamentale è il modo in cui viene cucinato. Le tipologie di cottura, infatti, determinano l’ammontare calorico del nostro alimento durante la dieta.

Recentemente sono stati approvati tre diversi metodi di cottura light per il pollo, in modo da poter usufruire di un alimento sano e ricco di nutrimento, senza però rinunciare al gusto, nonostante la dieta. Il primo metodo infallibile è la cottura ai ferri, direttamente arrostito sui carboni ardenti, che garantisce un pasto super light. Ma le opzioni non finiscono qui.

Ricette light per il pollo

Durante la dieta, possiamo sempre cucinare il pollo seguendo la ricetta delle scaloppine. Lasciamo il pollo a macerare con abbondante succo di limone, aggiungendo poi un po’ di curry per dare un sapore quasi indiano. Dopo aver lasciato la carne di pollo a macerare, possiamo decidere se cucinarla direttamente in padella, in bistecchiera oppure alla brace. Il sapore sarà unico e incredibile, e il curry, così come lo zenzero, renderà più facile la digestione e accelererà il metabolismo.

Un’altra opzione è la Caesar salad, un ottimo piatto freddo, che prevede il pollo cucinato alla piastra. Questo pollo si abbina perfettamente con scaglie di parmigiano e crostini di pane. In molti casi, è possibile aggiungere anche la salsa yogurt, ma se vogliamo rendere il piatto più light, evitiamo di introdurre questo alimento che potrebbe aumentare l’apporto calorico.

3 metodi per cucinare il pollo per piatti light, la dieta non è mai stata così semplice - RicettaSprint
3 metodi per cucinare il pollo per piatti light, la dieta non è mai stata così semplice – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Con due zucchine vecchie e una cipolla preparo la cena per 4 persone, è sparita subito dal piatto

In ogni caso, si tratta di tre ricette già approvate da nutrizionisti, che vi garantiranno la possibilità di concedervi un piatto a base di pollo gustoso, senza dover sentire il peso della dieta.

LEGGI ANCHE -> Brioche ripiene di frutta per colazione, così vanno subito a roba

LEGGI ANCHE -> Allarme meteo in Italia: troppo caldo in città e non solo, cosa mangiare in questi giorni da bollino rosso