Scopri i primi piatti economici a meno di 2 euro, non è difficile! Talvolta potrebbe sembrare impossibile preparare dei primi piatti economici per tutta la famiglia, ma non lo è!
Oggi ti proponiamo 3 ricette da preparare a casa spendendo meno di 2 euro per 4 persone, potrebbe sembrarti impossibile, ma non lo è. Ti proponiamo tre ricette particolari che non deluderà nessuno con ingredienti semplici e facilmente reperibili.
Con queste ricette non resterai di certo deluso, sono davvero buone, una è una vellutata, le altre due sono piatti di pasta un po’ diversi dai classici, rimarrai di sicuro a bocca aperta. Non devi fare altro che scoprire le ricette e prepararle anche tu!
In cucina vengono spesso a mancare le idee soprattutto quando non si vogliono spendere troppi soldi! Chi l’ha detto che non si può cucinare spendendo meno di 2 euro a pranzo? Basta poco, puntare sulla scelta di ingredienti semplici, sicuramente molte cose le hai già in casa. Che ne dici, possiamo solo augurarti un buon inizio!
Se non ci credi scopri le nostre ricette economiche, ma buonissime!
Leggi anche: 3 Torte con le mele senza uova e latte, ideali per tutti quelli che sono a dieta
1 – Pasta melanzane e cacio. Ingredienti per 4 persone: 350 g di penne rigate, 1 melanzana grande, pecorino romano, burro, pepe nero, sale e olio extra vergine di oliva. Procedimento. Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione, nel frattempo laviamo la melanzana, tagliamola a dadini, soffriggiamola in padella. Trasferiamo in una padella un po’ unta, aggiungiamo il mix di pecorino, pepe e acqua di cottura della pasta e sbattiamo per amalgamare tutto. Aggiungiamo le melanzane, la pasta e insaporiamo, serviamo con del pecorino grattugiato.
Leggi anche: Riso avanzato? 3 Ricette molto sfiziose perfette per tutta la famiglia, altro che arancini!
2 – Pasta ai formaggi al forno. Ingredienti per 4 persone: 350 g di pasta corta, formaggi avanzati in frigo (tipo formaggio cremoso spalmabile, scamorza, asiago), parmigiano reggiano grattugiato, pan grattato, sale e pepe.
Procedimento. Si consiglia di cuocere la pasta come di solito, accendiamo il forno e poi mettiamo in una ciotola i formaggi tagliati, quello cremoso spalmabile no! Poi scoliamo la pasta mettiamo un po’ di olio in teglia, aggiungiamo la pasta ai formaggi, incorporiamo il formaggio cremoso spalmabile e mescoliamo, aggiungiamo del pan grattato. Inforniamo in forno caldo a 200° per 10 minuti con funzione grill!
Leggi anche: Ti basteranno solo 5 euro per preparare la cena: 3 ricette che non devi assolutamente perderti
3 – Vellutata di zucca e patate. Ingredienti per 4 persone: 600 g zucca, 2 patate, brodo vegetale, sedano, 1 cipolla, olio extra vergine di oliva, sale fino.
Procedimento. Laviamo la zucca tagliata a dadini dopo averla sbucciata e rimosso semini e filamenti. Poi sbucciamo le patate, tagliamole a tocchetti, mettiamo in una pentola olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, il sedano, lasciamo soffriggere in po’, aggiungiamo zucca, patate e copriamo con il brodo vegetale. Saliamo se è necessario, mescoliamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Appena tutto sarà cotto spegniamo, frulliamo e serviamo.
Se dovesse avanzare del cibo conserva, evita sprechi! Se non sai come fare segui i miei consigli
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…