Vi proponiamo prima le frittelle, da servire come antipasto, quindi non si può iniziare un pasto senza, poi un primo piatto al pomodoro, che piacerà anche ai più piccoli ed infine un piatto tipico della cucina messicana.
Le frittelle con zucchine e riso in pastella, sono un piatto molto saporito che potete servire sia come antipasto che come contorno, si prepara facilmente. Si puliscono le verdure e si cuoce il riso, poi si prosegue con la preparazione della pastella, ideali da preparare quando avete ospiti.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di Cavolfiore | per la gioia dei nostri bambini
Ingredienti per le frittelle
Ingredienti per la pastella
Preparazione
Per preparare questa ricetta gustosa salata, iniziate a portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, cuocete il riso e scolate al dente.
Nel frattempo fate rosolare lo scalogno e l’aglio in una padella ampia con olio, lavate e tagliate a striscioline le zucchine, aiutandovi con un coltello affilato o con una grattugia.
Aggiungete nella padella e fate cuocere a fuoco medio per 5 minuti, aggiungete anche il riso e fate insaporire il tutto.
Adesso preparate la pastella in questo modo: in una ciotola mettete la farina, il sale e fate un buco al centro, poi aggiungete l’olio extravergine di oliva e iniziate a girare con una forchetta.
Aggiungete un pò alla volta l’acqua frizzante freddissima di frigo e girate delicatamente e poi aumentate la velocità utilizzando una frusta a mano.
Aggiungete alla pastella il composto di riso e zucchine, mescolate per bene ed iniziate a preparare una padella con abbondante olio per friggere. Friggete le frittelle a cucchiaiate poche per volta, per non far abbassare troppo la temperatura dell’olio. Lasciate cuocere, di tanto in tanto, per circa 5 minuti, fino a quando non saranno gonfie e dorate. Poi le dovrete scolare utilizzando una schiumarola e le lasciate asciugare su un piatto con foglio di carta assorbente. Servite le frittelle di zucchine subito e ancora calde.
I ravioloni con coriandoli, è un primo piatto che potete preparare a Carnevale in alternativa alla lasagna, si prepara con la carne tritata, carote, sedano, peperoni e pomodori.
Sono un piatto che accontenterà tutti i commensali.
Potrebbe interessarti anche: Lasagna alla pizzaiola un primo piatto unico e gustoso
Ingredienti
Preparazione
Sbucciate e tritate finemente la cipolla, poi tagliate a dadini i pomodori, mentre i peperoni, le carote ed il sedano a cubetti.
Ogni verdura o ortaggio deve stare in una ciotola.
In una padella antiaderente ampia, fate soffriggere la cipolla con l’olio, poi aggiungete le carote e il sedano, non appena si saranno un pò appassite, aggiungete i pomodori e la carne tritata.
Lasciate cuocere il tutto per circa 10 minuti.Nel frattempo, riempite una pentola con abbondante acqua salata, versate i ravioli, non appena affioriranno, occorrono pochi minuti, li scolate ali trasferite nella padella con la carne ed ultimate la cottura facendo insaporire il tutto.
Servite nei piatti e gustate caldi.
Per preparare questa ricetta messicana, è un piatto tipico messicano a base di carne sia di pollo che di manzo che deve essere tagliata a piccoli pezzi. Viene condita con peperoni, cumino, ma la carne viene fatta marinare con il lime per un pò. Le fajitas di pollo e verdure, potete accompagnare con diverse salse: guacamole, salsa piccante o panna acida.
Vediamo come preparare questa ricetta.
Potrebbe interessarti anche: Salsa guacamole | Salsa messicana da servire con le tortillas
Ingredienti
Preparazione
Per preparare questa ricetta messicana, iniziamo a tagliare il controfiletto di manzo e il pollo a striscioline della larghezza di circa 1 cm.
Prendete due ciotole e mettete in una il manzo e nell’altra il pollo e lasciate marinare con la birra, poi aggiungete sulla carne un pò di coriandolo tritato e il succo di mezzo lime, lasciate marinare non meno di 1 ora.
Prendete la cipolla e tagliate a fettine sottilissime la cipolla, poi lavate e mondate i peperoni, che andranno anche essi tagliati a pezzetti non troppo piccoli.
In una padella antiaderente, mettete un filo di olio e lasciate soffriggere a fuoco lento fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite. Togliete la carne dal liquido di marinatura e aggiungetela alle verdure, dovete lasciar cuocere per circa 4 minuti, in modo che si amalgama bene alle verdure, poi aggiungete il sale, il pepe e aggiungete il succo dell’altra metà del Lime.
Mescolate bene ancora pochi secondi, poi aggiungete la salsa Worchestershire e un pizzico di cumino in polvere, continuate la cottura per 5 minuti. Servite la carne su un piatto da portata così preparata a tavola, in un bel vassoio da portata e gustate caldo o tiepido.
Potrebbe interessarti anche:Trippa in umido alla Veneta: ricetta tradizionale molto saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…