Scopri le 3 torte più semplici da preparare alla tua famiglia, la colazione non sarà più la stessa, metteranno subito il buon umore, prova e vedrai!
La colazione è il primo pasto della giornata, non deve mai essere saltata, però ci si annoia di mangiare sempre le stesse cose. Per questo oggi abbiamo pensato di proporti 3 torte facili e soprattutto che possano piacere ai piccoli di casa.
Sono proprio i piccoli che fanno più caporicci a colazione, che non sempre hanno voglia di mangiare, ma siamo più che certi che se servirai queste torte ne andranno ghiotti. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Appunta queste ricette, così quando ti mancheranno le idee sai cosa preparare e i tuoi piccoli saranno felici. Le torte si possono anche conservare per diversi giorni e non solo, le puoi anche congelare a fette, così quando le desideri basta scongelare. Non resta che leggere le ricette.
Leggi anche: 3 Dolci da preparare con gli albumi avanzati: così farai il pieno di proteine e sali minerali
1 – Torta alla Nutella senza uova. Ingredienti per 6 persone: 300 g di farina, 200 g di zucchero, 130 ml di olio di semi, 180 ml di latte, una bustina di vanillina, una bustina di lievito per dolci, nutella q.b.
Procedimento. Mettiamo in una ciotola gli ingredienti secchi, mescoliamo per bene con un cucchiaio, aggiungiamo il latte. Con l’aiuto delle fruste elettriche otteniamo un composto chiaro, senza grumi e omogeneo. Versiamo solo metà dell’impasto in uno stampo oleato, aggiungiamo poi la nutella e copriamo con il restante impasto, livelliamo bene con una spatola. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Spegniamo e poi serviamo.
Leggi anche: Torta 7 vasetti al cocco: uno dei dolci più golosi al mondo da servire con una pallina di gelato
2 – Crostata alla ricotta e mele. Ingredienti per 4 persone: un rotolo di pasta frolla pronto, 300 g ricotta, 3 cucchiai di zucchero, 1 albume, 3 mele.
Procedimento. Mettiamo in una ciotola la ricotta setacciata, l’albume non montato e lo zucchero, mescoliamo per bene. Prendiamo uno stampo per crostata, mettiamo alla base la carta forno, aggiungiamo la pasta frolla, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta la base. Verismo la ricotta e livelliamo e aggiungiamo poi le mele. Inforniamo in forno caldo a 180° lasciamo cuocere per 45 minuti, poi spegniamo e serviamo.
Leggi anche: Biscotti senza uova e burro da inzuppare nel latte: 3 ricette facili e veloci
3 – Torta di carote e cacao. Ingredienti per 8 persone: 2 uova, 200 g di zucchero, 200 g di farina, 2 carote, 80 ml di latte, 90 g di burro, 30 g di cacao amaro in polvere, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito per dolci.
Procedimento. Lavoriamo per bene con le fruste elettriche all’interno di una ciotola le uova con lo zucchero, uniamo poi la farina, la vanillina, il lievito, il burro a dadini e versiamo a filo il latte. Dividiamo l’impasto in due ciotole, in una mettiamo le carote grattugiate, nell’altra il cacao amaro. Mescoliamo con una spatola i due impasti. Versiamo in uno stampo per torte l’impasto con le carote, copriamo con il composto al cacao, mettiamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 40-45 minuti.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…