3+Torte+con+le+mele+senza+uova+e+latte%2C+ideali+per+tutti+quelli+che+sono+a+dieta
ricettasprint
/3-torte-con-le-mele-senza-uova-e-latte-ideali-per-tutti-quelli-che-sono-a-dieta/amp/
Dolci

3 Torte con le mele senza uova e latte, ideali per tutti quelli che sono a dieta

Ecco come preparare a casa 3 torte con le mele senza uova e latte, saranno squisite e di facilissima preparazione, non resta che scoprirle.

Sei pronta a scoprire 3 torte che puoi a casa con le mele, ma senza usare uova e latte vaccino? Sono semplici e veloci, soprattutto gustose a prova di dieta, così potrai mangiare senza troppi sensi di colpa.

Yogurt per preparare a casa le torte di mele senza uova e latte Ricettasprint

Le versioni che ti proponiamo si preparano con ingredienti facilmente reperibili, il risultato sono torte non solo profumate, invitanti, ma soprattutto saporite e super soffici, come una nuvola. Vediamo insieme le ricette.

3 Torte con le mele senza uova e latte

La scelta di preparare a casa le torte con le mele senza uova e latte non sempre nasce dal fatto che non si possono consumate uova, ma possono mancare in frigo o sono scadute, quindi si può rimediare alla preparazione della torta di mele.

Yogurt per preparare a casa le torte di mele senza uova e latte Ricettasprint

Vediamo le ricette perfette da preparare.

1- Torta di mele all’acqua. Soffice, leggera e gustosa, i piccoli ne andranno ghiotti. Ingredienti per 6 persone: 100 g di fecola di patate, 200 g di farina, 200 g di zucchero, 130 ml di olio di semi, 180 ml di acqua, una bustina di lievito per dolci, 3 mele, zucchero a velo q.b. Procedimento. Lavoriamo gli ingredienti secchi in una ciotola, mescoliamo con un cucchiaio, versiamo poi l’olio, l’acqua e mescoliamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versiamo l’impasto nello stampo per torte oleato, aggiungiamo le mele a fette e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, poi spegniamo e lasciamo raffreddare, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.

Leggi anche: 10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più

2 – Torta di mele con lo yogurt. Un dolce davvero gustoso e delicato, accompagnato da una tazza di latte o succo è irresistibile. Una bontà unica, una torta soffice come una nuvola, già al primo morso.
Ingredienti per 6 persone: 130 g di zucchero, 200 g di farina, 100 g di fecola di patate, 250 g di yogurt bianco, 120 ml di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, buccia grattugiata di metà limone biologico, 3 mele, zucchero a velo q.b.
Procedimento. Mettiamo tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, mescoliamo con un cucchiaio. Uniamo man mano lo yogurt, l’olio e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, che versiamo nello stampo per torte oleato. Adagiamo le mele a fette e lasciamo cuocere a 180° per 35 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di spolverare lo zucchero a velo.

Leggi anche: 10 Ricette veloci con le uova ti salveranno spesso la cena e farai felice tutti

3 – Torta di mele con latte vegetale. Oggi ti proponiamo una torta leggera e gustosa allo stesso tempo, con tanta frutta dentro, talmente buona che faranno il bis. Vediamo la ricetta. Ingredienti per 6 persone: 170 g di zucchero, 100 g di fecola di patate, 200 g di farina 00, 2 mele, 1 bustina di lievito per dolci, 100 ml di olio di semi, 280 ml di latte vegetale (cocco, soia, mandorla, avena)  e la buccia del limone grattugiata.

Leggi anche: 5 Dolci senza uova e burro: così anche se sei a dieta non devi rinunciare al dolce!

Procedimento. Con un cucchiaio mescoliamo zucchero, farina, lievito e poi versiamo l’olio e il latte che, aggiungiamo la buccia grattugiata del limone. Mescoliamo tutto, incorporiamo le mele a dadini e versiamo nello stampo per torte oleato. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo fredda.

Piccolo consiglio!

Se hai pochissimo tempo puoi anche preparare una crostata di pasta frolla light con mele e confettura di mele senza zucchero e vedrai che successo, clicca qui per la ricetta completa.

Torta di mele all’acqua Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

1 ora ago
  • Finger Food

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se le litigheranno tutti

Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…

2 ore ago
  • Dolci

LIDL diffonde un richiamo urgente per Salmonella, il comunicato ufficiale

La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…

2 ore ago
  • Contorno

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile

Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari ripieni in padella, nessuno ci credeva che ho usato quelli surgelati: hanno voluto il bis

I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…

3 ore ago
  • News

Prova subito i porri così, altro che frittata di cipolla, questa è anche meglio!

L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…

4 ore ago