3+Torte+con+le+mele+senza+uova+e+latte%2C+ideali+per+tutti+quelli+che+sono+a+dieta
ricettasprint
/3-torte-con-le-mele-senza-uova-e-latte-ideali-per-tutti-quelli-che-sono-a-dieta/amp/
Dolci

3 Torte con le mele senza uova e latte, ideali per tutti quelli che sono a dieta

Ecco come preparare a casa 3 torte con le mele senza uova e latte, saranno squisite e di facilissima preparazione, non resta che scoprirle.

Sei pronta a scoprire 3 torte che puoi a casa con le mele, ma senza usare uova e latte vaccino? Sono semplici e veloci, soprattutto gustose a prova di dieta, così potrai mangiare senza troppi sensi di colpa.

Yogurt per preparare a casa le torte di mele senza uova e latte Ricettasprint

Le versioni che ti proponiamo si preparano con ingredienti facilmente reperibili, il risultato sono torte non solo profumate, invitanti, ma soprattutto saporite e super soffici, come una nuvola. Vediamo insieme le ricette.

3 Torte con le mele senza uova e latte

La scelta di preparare a casa le torte con le mele senza uova e latte non sempre nasce dal fatto che non si possono consumate uova, ma possono mancare in frigo o sono scadute, quindi si può rimediare alla preparazione della torta di mele.

Yogurt per preparare a casa le torte di mele senza uova e latte Ricettasprint

Vediamo le ricette perfette da preparare.

1- Torta di mele all’acqua. Soffice, leggera e gustosa, i piccoli ne andranno ghiotti. Ingredienti per 6 persone: 100 g di fecola di patate, 200 g di farina, 200 g di zucchero, 130 ml di olio di semi, 180 ml di acqua, una bustina di lievito per dolci, 3 mele, zucchero a velo q.b. Procedimento. Lavoriamo gli ingredienti secchi in una ciotola, mescoliamo con un cucchiaio, versiamo poi l’olio, l’acqua e mescoliamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versiamo l’impasto nello stampo per torte oleato, aggiungiamo le mele a fette e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, poi spegniamo e lasciamo raffreddare, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.

Leggi anche: 10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più

2 – Torta di mele con lo yogurt. Un dolce davvero gustoso e delicato, accompagnato da una tazza di latte o succo è irresistibile. Una bontà unica, una torta soffice come una nuvola, già al primo morso.
Ingredienti per 6 persone: 130 g di zucchero, 200 g di farina, 100 g di fecola di patate, 250 g di yogurt bianco, 120 ml di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, buccia grattugiata di metà limone biologico, 3 mele, zucchero a velo q.b.

Procedimento. Mettiamo tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, mescoliamo con un cucchiaio. Uniamo man mano lo yogurt, l’olio e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, che versiamo nello stampo per torte oleato. Adagiamo le mele a fette e lasciamo cuocere a 180° per 35 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare prima di spolverare lo zucchero a velo.

Leggi anche: 10 Ricette veloci con le uova ti salveranno spesso la cena e farai felice tutti

3 – Torta di mele con latte vegetale. Oggi ti proponiamo una torta leggera e gustosa allo stesso tempo, con tanta frutta dentro, talmente buona che faranno il bis. Vediamo la ricetta. Ingredienti per 6 persone: 170 g di zucchero, 100 g di fecola di patate, 200 g di farina 00, 2 mele, 1 bustina di lievito per dolci, 100 ml di olio di semi, 280 ml di latte vegetale (cocco, soia, mandorla, avena)  e la buccia del limone grattugiata.

Leggi anche: 5 Dolci senza uova e burro: così anche se sei a dieta non devi rinunciare al dolce!

Procedimento. Con un cucchiaio mescoliamo zucchero, farina, lievito e poi versiamo l’olio e il latte che, aggiungiamo la buccia grattugiata del limone. Mescoliamo tutto, incorporiamo le mele a dadini e versiamo nello stampo per torte oleato. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti. Sforniamo a cottura terminata e serviamo fredda.

Piccolo consiglio!

Se hai pochissimo tempo puoi anche preparare una crostata di pasta frolla light con mele e confettura di mele senza zucchero e vedrai che successo, clicca qui per la ricetta completa.

Torta di mele all’acqua Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Quanto pane ti è avanzato? Aspetta a buttarlo, prepara i Canederli, un piatto trentino facile e veloce da provare subito!

Canederli: un primo piatto trentino facile e veloce da provare subito, se ti è avanzato…

27 minuti ago
  • News

Tutti dicono che passeggiare fa dimagrire, ma quanti passi al giorno dobbiamo fare per perdere 1 kg in più sulla dieta?

Passeggiare aiuta davvero a dimagrire? Questa è una domanda che ci poniamo molto frequentemente, ma…

56 minuti ago
  • Secondo piatto

Questo sformatino mi ha salvato il pranzo in ufficio, ho preparato tutto il giorno prima!

Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…

1 ora ago
  • News

Pirofile da forno di vetro e ceramica incrostate? Basta olio di gomito con il metodo 2.0 hai risolto

Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Non starai mica ancora a comprare hamburger di pesce al supermercato, piuttosto prendi del tonno fresco te li faccio preparare io!

Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…

2 ore ago
  • News

Cubetti della salute, ne basta uno per abbassare la febbre, approvato anche dal medico curante!

Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…

3 ore ago