Ecco come preparare 3 zuppe detox per sgonfiarsi e dimagrire, ecco come prepararle a casa senza alcuna difficoltà.
Oggi abbiamo selezionato per te 3 zuppe detox da preparare facilmente e con semplici ingredienti per liberarti dai chili di troppo e ti aiuteranno anche a sgonfiarti. Ovviamente le zuppe non fanno miracoli, bisogna comunque seguire una dieta sana ed equilibrata, variando e puntando su cibi salutari che non ci appesantiscono.
Per questo abbiamo pensato ad una selezione di zuppe detox ideali per sgonfiarsi e dimagrire da preparare a casa facilmente e con semplici ingredienti, facilmente reperibili. Non resta che scoprire le zuppe detox.
Dopo la stagione estiva si sente proprio il bisogno di rimettersi in forma, si sa che tutte noi abbiamo ceduto a sgarri costanti. Diciamoci la verità, ma come si può rinunciare al gelato, piuttosto che ad una fetta di cheesecake o torta gelato, nulla di più invitante e godurioso. Per molti è davvero impossibile dire di no.
Forse adesso è arrivato il momento di fermarsi, rimettersi in riga e iniziamo dalle zuppe, ma non basta bisogna comunque prestare attenzione a tutto quello che si mangia durante l’arco della giornata. Indossa il grembiule e prepara anche tu queste zuppe detox.
Leggi anche: Menu settimanale light: dalla colazione alla cena idee sfiziose che ti conquisteranno
1 – Zuppa cremosa alla barbabietola Ingredienti: 450 g di barbabietola precotta, 400 g di tofu, 1 cetriolo, semi di chia q.b. e un po’ di yogurt vegetale. Mettiamo in un frullatore la barbabietola precotta, uniamo il tofu, il cetriolo tagliato a dadini e un po’ di yogurt vegetale. Frulliamo e fermiamoci solo quando otterremo un composto omogeneo, serviamo nei piatti e aggiungiamo dei semi di chia.
Leggi anche: 5 Ricette da preparare con soli 3 ingredienti: dalla pasta al dessert
2 – Zuppa di asparagi e spinaci. Ingredienti: 500 g di asparagi cotti, 150 g di spinaci cotti, 2 cipollotti, brodo vegetale, sale e olio extra vergine di oliva q.b. Sbucciamo i cipollotti e mettiamoli in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare e uniamo gli asparagi e spinaci cotti, uniamo un po’ di brodo vegetale, per una decina di minuti, poi saliamo se è necessario frulliamo per bene, così da ottenere un composto cremoso, ma non troppo.
3 – Zuppa di carote senza patate. Ingredienti: 500 g di carote miste, 1 cipolla, brodo vegetale, olio extravergine d’oliva, sale fino e semi di zucca q.b. Per preparare questa ricetta, iniziamo a pelare le carote lavate e tagliamole a rondelle dello stesso spessore. Mettiamole in una pentola con l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente e lasciamo cuocere per una mezz’ora, vanno coperte con il brodo, poi a cottura terminata spegniamo e frulliamo un po’. Serviamo con un filo di olio e semi di zucca.
Leggi anche: 10 Merende per la scuola: veloci, sane e gustose, cosa vuoi di più
Ovviamente puntare su ingredienti di qualità e vedrai che sarà un successo. Provaci anche tu!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…