Una ricetta più semplice di questa non potevamo scegliere per l’antipasto di oggi. Veramente alla portata di tutti e con ingredienti che, di certo, abbiamo già nel nostro frigorifero. Si tratta di una ricetta buona soprattutto per chi è alle prime ari in cucina. E se davvero non hai molta dimestichezza ai fornelli, non disperare: abbiamo la ricetta che ti aiuterà.
La praticità per un antipasto veloce, facile e pronto in soli 30 minuti. Più comodo di così!
E poi piacerà sicuramente a tutti, grandi e piccini, ai palati più fini ed esigenti e a quelli che mangiano di tutto.
Il rotolo per l’antipasto di oggi
Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera per prepararlo. Sarà un gioco da ragazzi.
Ingredienti
- 120 g Salmone affumicato
- Prezzemolo
- 1 rotolo Pasta Sfoglia
- 1 Tuorlo
- Latte
- 130 g Philadelphia
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Procedimento per il Rotolo di sfoglia con salmone e philadelphia
Per prima cosa, apriamo il rotolo di pasta sfoglia sul piano da lavoro. Spalmiamo, ora, sulla sfoglia, la philadelphia e appoggiamoci sopra le fettine di salmone. Aggiungiamo del prezzemolo sminuzzato anche.
Arrotoliamo la pasta sfoglia ben stretta, aiutandoci con la sua carta forno. Mettiamo in frigo a rassodare per 30 minuti.
Trascorso il tempo, tagliamo a fette il rotolo dello spessore che più ci piace. In una ciotola, invece, aggiungiamo il tuorlo e il latte e mescoliamo.
Spennelliamo le girelle di sfoglia così ottenute con questo mix.
Poniamole, infine, sulla teglia rivestita di carta forno. Schiacciamole leggermente. Facciamo cuocere a 180° in forno ventilato per circa 20 minuti.
A cottura sforniamole e serviamole calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.