Durante la stagione estiva, ci sono ben quattro cibi spezzafame che puoi gustare senza sensi di colpa, soprattutto se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso.
In particolare, seguire una dieta durante l’estate significa prestare molta attenzione agli eccessi di cibo derivanti da cene fuori con gli amici o altri eventi. Inoltre, con il caldo, diventa più complicato resistere alle pietanze dolci, rischiando di cadere in tentazione e vanificare ogni sforzo fatto.
Sfruttando a nostro favore questi quattro alimenti, però, possiamo soddisfare la voglia di dolce che arriva in estate, insieme a cibi freschi ottimi contro il caldo.
Quattro alimenti spezzafame permessi in dieta in estate
Durante l’estate, rimanere fedeli alla propria dieta può diventare un vero e proprio fardello, ma questo non significa che si tratti di una missione impossibile. Inserendo i cibi giusti nella nostra alimentazione, possiamo sopperire a questo senso di fame eccessiva, soddisfacendo tutte le nostre esigenze e voglie.
In cima alla lista dei quattro cibi spezzafame troviamo il melone cantalupo, ricco di vitamina A, sali minerali, vitamina C, potassio e magnesio.
Questo alimento ha solo 34 kcal per 100 g, permettendo di gustare un buon frutto e placare quel senso di fame incessante. Il tutto non finisce di certo qui, perché ci sono altri 3 cibi che ti aiuteranno a migliorare il tuo rapporto con la dieta durante soprattutto in estate.
Inserisci questi alimenti nei tuoi spuntini senza che la dieta ne risenta
Nella lista troviamo anche le fragole, anch’esse ricche di vitamine e sali minerali, ma con un apporto calorico molto basso. Per capire meglio, basta pensare che 100 g di fragole contengono solo 33 kcal.
Inoltre, possiamo fare affidamento sull’anguria, poiché 100 g di questo frutto contengono soltanto 30 kcal, e sulle albicocche, che per lo stesso quantitativo apportano solo 48 kcal.
LEGGI ANCHE -> 3 dolci perfetti da fare in friggitrice ad aria: non sporchi nulla e addio puzza di fritto
Introducendo questi alimenti nella nostra dieta quotidiana, soprattutto durante gli spuntini della mattina e del pomeriggio, noterai dei cambiamenti positivi nel quadro alimentare. La fame eccessiva non sarà più un problema e ritroverai facilmente il tuo punto vita e la perfetta forma fisica. Sarà come tornare in perfetta forma con quattro semplici mosse.
LEGGI ANCHE -> Addio stipsi anche in estate, basta bere questo tutte le mattine
LEGGI ANCHE -> I cereali non li compro più, li faccio con questa ricetta top della nonna