Il Salmoriglio per pesce è fantastico! Pronto in un lampo, è il condimento tipico nostrano dal grande potere afrodisiaco e ricco di nutrienti che tutti vogliono usare
Il Salmoriglio per pesce è strepitoso! Stiamo parlando di un’emulsione eccezionale che tutti possono preparare in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre una favola. Ricco di sapore e profumatissimo, è quel tocco in più da dare al pesce che lo rende unico e ancora più buono.
Fatto con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, questo è quello di cui non si può proprio fare a meno se si vuole preparare un secondo di pesce a cui nessuno riesca a dire di no.
Il Salmoriglio per pesce è eccezionale! Facilissimo da realizzare, necessita comunque di qualche minuto per aromatizzarsi a dovere. Realizzato con ingredienti tutti genuini, è quella soluzione aromatizzata che mette subito il buon umore con il suo profumo inebriante e brioso.
Non solo! È molto più ricca di sostanze nutritive di quello che si può pensare. Infatti questo intingolo incredibile è un vero concentrato di sali minerali e vitamine che rendono migliore anche dal punto di ista nutrizionale il pesce che ci condite. Insomma, con questa ricetta della nonna potrete realizzare in pochi minuti uno di quei condimenti che ti cambiano la vita rendendola migliore. E vi sembra poco?
Si sa infatti ch le erbe aromatiche oltre che profumare hanno anche numerose proprietà benefiche sul nostro organismo se assunte con moderazione e nelle giuste dosi. Lo stesso vale per il succo di limone che è ricco di vitamina C e per l’olio d’olio extravergine grezzo che è una vera miniera anche di vitamina E e polifenoli. Insomma, preparatevi a servire i vostri secondi di pesce così conditi accompagnandoli con un contorno leggero che ne esalti il sapore com, per esempio, un buon purè di patate all’acqua. In più, presentatelo con delle fette di pane fresco con le quali potrete fare la scarpetta in questo intingolo aromatico non appena avrete terminato il pesce, ed è subito un successone! Anche perché così preparato e fatto riposare, questa fantastica soluzione non rimane per niente acidula, anzi… e conquista i palati anche dei più piccini.
Realizzato in: pochi istante
Senza cottura
Asciugate il prezzemolo lavato e tritatelo al coltello che raccoglierete in una ciotola. Fate lo stesso con il timo e mescolate le due erbe aromatiche per avere un condimento aromatico uniforme. In una ciotola sbattete l’olio e inglobate il succo di limone filtrato.
Leggi anche: Pasta salmone e asparagi: pochi semplici passaggi, ed è subito in tavola!
Leggi anche: Oreo fatti in casa: genuini e goduriosi, e la merendina è subito pronta!
Procedete incorporando l’acqua calda e subito dopo il trito di erba aromatiche. Aggiustate di sale e pepe e fate riposare il tutto per qualche minuto in modo che i sapori si mescolino a dovere. Trascorso il tempo necessario, usate questo salmoriglio per condire il vostro pesce.
Leggi anche: Mandorle tostate e salate: le hai mai provate, perfette per un aperitivo
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…