4+piatti+con+la+friggitrice+ad+aria+senza+i+quali+non+so+pi%C3%B9+vivere%2C+la+scelta+%C3%A8+ardua+uno+migliore+dell%26%238217%3Baltro
ricettasprint
/4-piatti-con-la-friggitrice-ad-aria-senza-i-quali-non-so-piu-vivere-la-scelta-e-ardua-uno-migliore-dellaltro/amp/
Menù

4 piatti con la friggitrice ad aria senza i quali non so più vivere, la scelta è ardua uno migliore dell’altro

4 piatti da  preparare totalmente con la friggitrice ad aria per cambiare le nostre abitudini quotidiane: una sorpresa continua

Comoda, pratica, economica: bastano tre aggettivi per capire come mai la friggitrice ad aria sta diventando un’amica di tutti gli italiani, ancora più del microonde. Puoi utilizzarla per preparare tantissime ricette, dagli antipasti ai dolci e fa anche molto bene alla salute.

4 piatti con la friggitrice ad aria senza i quali non so più vivere, la scelta è ardua uno migliore dell’altro

Invece della normale friggitrice o di una padella, che richiede comunque anche molto olio, qui la cottura è più salutare. Quindi l’investimento vale, basta provare. Qui trovi 4 ricette facili, piatti che hai sempre preparato in un altro modo e ora sarà diverso.

Menù completo con la friggitrice ad aria

Mini crocché di patate

Come fare a resistere di fronte a questi bocconcini a base di patate e arricchiti anche con formaggio filante e altro grattugiato insieme ad erbe aromatiche? Impossibile, ma normalmente dopo aver preparato l’impasto lo modelliamo e lo friggiamo, o al massimo lo passiamo in forno. Ma siamo sempre in tempo a cambiare idea e di provare una nuova via.

Calamari ripieni

Passiamo ad un secondo piatto di pesce prima di puntare sulla carne. I calamari ripieni hanno un sapore speciale, ma rischiano di essere anche molto pesanti mentre con questo metodo di cottura potremo apprezzare tutta la loro bontà in purezza.
Una ricetta molto mediterranea, con capperi, olive, acciughe e pecorino, da arricchire eventualmente con del pomodoro fresco a dadini. Il risultato è molto coreografico, tutto da provare.

Spezzatino di salsicce e patate

Salsicce e patate, ma possono anche essere manzo e patate oppure pollo e patate. Tutto cotto in friggitrice ad aria e soprattutto pronto in soli 20 minuti per un secondo piatto completo. La soluzione ideale per chi è alla ricerca un pasto veloce ma non vuole rinunciare al gusto.

Torta al cioccolato nella friggitrice ad aria

Il miglior modo per terminare un pasto ma anche per cominciare alla grande la giornata. Se con le prime tre ricette abbiamo giocato sul sicuro, questa davvero non te l’aspettavi. Eppure anche la torta al cioccolato preparata nella friggitrice ad aria è una bella sorpresa. Gli ingredienti sono quelli classici: farina 00, zucchero, uova, latte, burro, lievito e cacao amaro. Il resto lo scoprirai.

Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

4 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

4 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

6 ore ago