4+ricette+con+le+carote+salva+fame%2C+light+ma+sopratutto+buonissime%3A+una+carica+di+vitamina+C+senza+misura%2C+che+fai+non+te+le+prepari%3F
ricettasprint
/4-ricette-con-le-carote-salva-fame-light-ma-sopratutto-buonissime-una-carica-di-vitamina-c-senza-misura-che-fai-non-te-le-prepari/amp/

4 ricette con le carote salva fame, light ma sopratutto buonissime: una carica di vitamina C senza misura, che fai non te le prepari?

Imparare ad utilizzare gli ingredienti nel modo giusto in cucina è sicuramente un buon modo per volerci bene: le carote nutrono e non ingrassano

Uno dei grandi errori che possiamo fare quando cuciniamo è trascurare il potenziale di alcuni ingredienti. Prendiamo le carote, per esempio. Non è più il momento di considerarle solo un buon contorno, oppure utili per preparare il passato o il minestrone.

4 ricette con le carote salva fame ricettasprint

Ci sono tantissimi modi per sfruttarle al pieno del loro potenziale e farle rendere al massimo, preparando alcune ricetta salva fame che sono allo stesso tempo leggerissime. Un buon modo per mantenere la linea inserendo nel nostro corpo una potente carica di vitamina C per affrontare alla grande le giornate. Ecco quattro esempi che coprono diverse esigenze e si preparano in un tempo relativamente breve.

Carote saporite

Vero, le carote non hanno un sapore deciso e spesso chi le prepara non sa sfruttare il loro potenziale. In fondo però basta accoppiarle alle erbe aromatiche giuste per farle rendere al massimo. Come in questa ricetta che è perfetta come contorno, ma anche da sola. Vedrai che se la prepari, i piatti saranno vuoti in meno di un minuto e tutti ti ringrazieranno.

Medaglioni di carote in friggitrice ad aria

Questo è un contorno vegetariano che all’occorrenza può diventare anche un secondo piatto oppure essere servito come aperitivo durante un buffet. Trasformiamo le carote in medaglioni, ma per dare ancora più sapore le abbineremo ad un formaggio filante. Un modo intelligente per insaporirle e renderle invitanti anche per i bambini.

Frittata leggerissima con le carote

Quando mancano le idee intriganti per la cena, una bella frittata risolve tutto. In questo caso uova, carote, parmigiano e pangrattato, nulla di più semplice perché sono tutti ingredienti che troviamo in casa. Ed è anche utilissima a chi sta seguendo una dieta, perché l’apporto delle calorie è veramente bassissimo.

Muffin alle carote sofficissimi

Il modo perfetto per cominciare alla grande la giornata non esiste, ma questo gli si avvicina. Un dolce leggero e nutriente, da preparare in pochi minuti e che rimane soffice per giorni. La soluzione ideale anche per la pausa dei bambini a scuola, al posto di quelle merendine industriali fatte con lo stampino. Qui ci sono solo carote, farina, zucchero di canna, yogurt greco, latte vegetale e olio di semi.

Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

2 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

4 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

4 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

5 ore ago