In 4 Ristoranti toccheremo una delle località più eleganti d’Italia, e che fa da crocevia fra più tradizioni culinarie. Che spettacolo.
È domenica e come di consueto 4 Ristoranti fa il suo ritorno in televisione per la consueta puntata della settimana. Alessandro Borghese ha lasciato l’Ogliastra e la Sardegna per tornare sulla terraferma.
Il programma di Sky Uno e NOW, le cui repliche andranno in onda poi in un secondo momento su Canale 8, fa tappa in Friuli-Venezia Giulia. E più per la precisione a Gorizia. Chef Borghese ha selezionato 4 Ristoranti del posto davvero top.
Il sesto appuntamento di 4 Ristoranti va in un luogo nel quale la cucina locale presenta diverse contaminazioni che derivano dalla particolare conformazione geografica che caratterizza Gorizia.
La gastronomia del posto ha infatti delle forti influenze da quelle che sono le usanze slovene, slave ed austriache, visto che il confine con questi tre Paesi non è affatto lontano. Ed è qui che verrà eletto il miglior locale della città in 4 Ristoranti.
A sfidarsi saranno le diverse attività:
Hosteria con cucina – La Cantinetta di Mauro;
Trattoria Al Piron di Antonella;
Ristorante Rosenbar di Michela;
Atmosfere La Sitüa di Stefano.
Si comincerà con il solito sopralluogo di chef Alessandro Borghese nelle rispettive cucine, per verificare che tutto quanto sia a posto. Poi via con la prova in ognuno dei ristoranti citati, allo scopo di valutare location, menù, servizio, conto e special.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Per special si intende un ingrediente od un piatto della cucina del luogo. L’appuntamento sarà come al solito alle ore 21:15 su Sky Uno e su NOW, in questo caso in diretta streaming. Le prossime puntate invece vedranno chef Borghese andare rispettivamente a Lucca, Monza e Mantova.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef
Che cosa si vince? Ogni volta il concorrente che riuscirà a primeggiare con il suo ristorante potrà mettere le mani su di un premio in denaro di 5mila euro da potere investire nella propria attività. Sono poi previsti anche altri premi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta
Ovvero una macchina per i sottovuoto, che in cucina è sempre molto utile. Un sistema antifurto per proteggere il proprio ristorante. Ed anche una polizza assicurativa che metterà a disposizione una copertura contro eventuali imprevisti di vario tipo per la durata di un anno.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…