Nuova tappa per 4 Ristoranti e per Alessandro Borghese, con la tredicesima puntata del cooking show di Sky, in onda anche su Now.

Alessandro Borghese e 4 Ristoranti a Monza nella puntata di domenica 4 febbraio 2024
Chef Alessandro Borghese ed il furgone di 4 Ristoranti (Ricettasprint.it)

4 Ristoranti ha raggiunto Monza per la nuova puntata della season 2023/2024, con la tredicesima puntata che va in scena nella serata di domenica 4 febbraio 2024. Chef Alessandro Borghese esaminerà l’andamento di 4 ristoranti della città brianzola.

E tutto quando andrà in onda alle ore 21:15 su Sky Uno e su Now in streaming. In un secondo momento il tutto sarà visibile anche su Tv8. Il modus operandi del cuoco più famoso della televisione è oramai ben noto. E la formula di 4 Ristoranti è ben consolidata ed apprezzata.

Andranno valutati i locali in gara fornendo dei voti che verranno espressi dai rispettivi titolari gli uni nei confronti degli altri. Chi avrà ottenuto il punteggio più alto considerano menù, servizio, location, prezzo e special riuscirà ad aggiudicarsi la puntata.

E poi c’è anche il voto di chef Alessandro Borghese, che può sempre confermare o sovvertire l’andamento in questione. Monza ha molto da offrire in ambito storico, artistico, culturale ma anche gastronomico.

4 Ristoranti, quali sono i locali in gara

Alessandro Borghese e 4 Ristoranti a Monza nella puntata di domenica 4 febbraio 2024
Alessandro Borghese (Ricettasprint.it)

Lo special è la più recente introduzione e consiste nel doversi destreggiare nella realizzazione del miglior piatto tipico della zona interessata. Oppure nell’utilizzo ritenuto più sapiente tra gli altri di un ingrediente caratteristico del territorio.

I locali che ospiteranno questa puntata di 4 Ristoranti sono:

Ristorante Mamíe di Maria Rosaria:
Seta Monza di Giorgia:
La cantina della monaca di Giordano
OrsoBRUNO di Matteo:

In palio ci sono 5mila euro da potere investire nella propria attività ed anche altri premi. Ovvero una copertura assicurativa che avrà la durata di un anno.

Poi una macchina per i sottovuoto, che in cucina ci sta sempre bene. Ed un antifurto che potrà offrire maggiore protezioni per il locale di colui che riuscirà trionfare in ogni puntata.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come lo preparate”

Il programma condotto da chef Alessandro Borghese e che vide la sua prima stagione andare in onda nell’ormai lontano 2015 quest’anno si è concesso anche due trasferte all’estero. In una occasione lo chef è andato a Lisbona, in un’altra a Nizza, in Costa Azzurra.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE: Pericolo batteri, c’è un oggetto che usi sempre in casa e che ne è pieno

Anche lì sorgono dei locali specializzati in cucina italiana e con la conduzione di nostri connazionali all’estero. Quelle sono state tra le puntante che più hanno destato curiosità.