Riflettori dei media puntai ancora una una volta su 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese, a quanto pare c’è qualcosa che i concorrenti sono costretti a fare di volta in volta. Ecco di cosa si tratta. 

Sono trascorsi moltissimi anni dal momento in cui 4 Ristoranti è entrato a far parte dello scenario della televisione italiana, mostrando così come è cambiato nel tempo il mondo della ristorazione.

4 Ristoranti concorrenti cosa devono fare - RicettaSprint
4 Ristoranti concorrenti cosa devono fare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici pubblica una foto di Sophie Maelle e il web impazzisce | Ormai è davvero una giovane donna!

Lo show, quindi, si è trasformato in una vera e propria finestra sul settore imprenditoriale, permettendo al pubblico di conoscere nuove location da visitare a pochi passi da casa, mentre i ristoratori colgono al volo la grande opportunità di mostrare il proprio locale davanti le telecamere della tv nel tentativo di conquistare il monte premi.

Insomma, una grande e irripetibile occasione per ognuno di loro ma non esente da colpi di scena. Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo proprio un importante dettaglio che fa riferimento proprio alla competizione di 4 Ristoranti, un qualcosa che viene allo scoperto solo adesso.

4 Ristoranti arriva il retroscena sconvolgente

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante gli anni di messa in onda il programma di 4 Ristoranti ha riscosso davvero un grandissimo successo, complice anche la professionalità di Alessandro Borghese che ricopre un ruolo molto importante per lo show insieme alla sua consulenza.

4 Ristoranti concorrenti cosa devono fare - RicettaSprint
4 Ristoranti concorrenti cosa devono fare – RicettaSprint

Un programma, quindi, che di anno in anno si arricchisce con nuove esperienze per la troupe e i ristoratori che sempre più numerosi fanno richiesta di partecipazione al programma. Un percorso, quindi, che non mette i 4 ristoratori all’interno di una competizione dove ognuno di loro dovrà giudicare l’altro, anche se Alessandro Borghese determinerà poi il reale vincitore.

Nel frattempo, ci sono delle cose che i ristoratori devono fare per agevolare la messa in onda del programma, una in particolar modo che sta facendo discutere i media.

LEGGI ANCHE -> Brooklyn Beckham dopo l’ultimo disastro abbandona la cucina

Quel dettaglio che non passa inosservato al pubblico…

L’esperienza fatta nel programma di 4 Ristoranti, dunque, deve essere essere davvero curata in ogni dettaglio al fine di evitare fastidiosi imprevisti. Infatti, sulla base di tale motivazione, il pubblico che vede durante le puntate non sono reali commensali, bensì persone che hanno accettato di prendere parte alle registrazioni e che il ristoratore ha accolto nel ristorante in vista del grande evento.

Quanto detto, inoltre, ci porta a uno step successivo… a pagare il conto servito al ristorante e che solitamente viene dato a Borghese che lo mostra poi ai concorrenti, non è di certo la produzione. I costi della cena a 360 gradi, dunque, sono da a carico di tutti i concorrenti che prendono parte alla puntata di riferimento.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, troppo silenzio attorno a lei: di nuovo in bilico in Rai