L’estate è ufficialmente arrivata e molti di noi sentono il bisogno di drenare e sgonfiare… ma per alleviare il problema potremmo fare affidamento a 4 tisane dall’effetto immediato.
Le alte temperature durante la stagione estiva causano diversi effetti indesiderati, come le problematiche riguardanti la ritenzione idrica.
LEGGI ANCHE -> Cameriera lascia l’Italia per l’Australia perché sottopagata: “Adesso dirigo un ristorante”
Tale una numerose persone in tutto il mondo, pone le condizioni di trattenere in modo eccessivo i liquidi che non vengono così debellati con le normali attività fisiologiche che favoriscono l’eliminazione di tossine e quant’altro.
Sulla base di tale motivazione, a seconda delle problematiche di riferimento per il nostro corpo, possiamo comunque fare affidamento delle tisane drenanti che ci permetteranno di alleggerire le parti interessate dall’addome alle caviglie.
Se con l’arrivo dell’estate avete notato una gonfiore allo stomaco delle vostre caviglie, a causa di una maggiore ritenzione idrica una soluzione può essere determinata dalla fare affidamento a delle tisane drenanti da assumere regolarmente durante il giorno, che ti permetteranno di espellere liquidi e tossine in eccesso.
Il consiglio, infatti, è quello di assumerne almeno due o tre tazze durante il giorno affinché la tisana possa agire in un lasso temporale di 24 ore e favorire così un più efficace e maggiore effetto drenante. Sulla base di tale motivazione, ecco che abbiamo per voi ben quattro ricette di tisane da bere durante la stagione estiva:
Questa bevanda è perfetta per combattere la redazione dei liquidi perché la betulla agisce sul sistema linfatico, mentre i semi di finocchio svolge un’azione sgonfiante. A questa bevanda devono essere aggiunte le foglie di melissa per favorire un’azione antispasmodica e rilassa le mucose.
LEGGI ANCHE -> Gennaro Esposito | Immensa felicità per lo chef | Occasione incredibile
L’erba pilosella in questo caso ha un’azione drenante, mentre l’equiseto funge da riminaralizzante e aggiungendo il tarasacco permettiamo al corpo di usufruire delle sue proprietà depuranti.
La tisana riferimento ad una tisana che contiene al suo interno delle proprietà due reti che provenienti dall’ortosifornide, mentre centella asiatica al suo interno ha delle proprietà tonificanti chiariscono sulla circolazione motivo per cui sono in grado di arrecare immediatamente un sollievo alle nostre gambe.il ingrediente segreto è rappresentato dall’ortica che funge da rimineralizzante.
Questa bevanda vi assicura un’efficace azione drenante derivante dai peduncoli del ciliegio, mentre il the verde è un antiossidante eccellente per il nostro organismo. Aggiungendo la malva possiamo fare affidamento ad un’azione depurativa e disinfiammante.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri confessione agghiacciante | Non ha mai voluto farlo | Adesso non si trattiene più
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…