Vi illustriamo oggi 5 alimenti estivi per dimagrire facilmente, economici ed alla portata di tutti: controllate la vostra dispensa, perché potrebbero già essere lì!
Quando si avvicina la bella stagione, la temuta prova costume inizia a far danni, spesso lasciandoci in balia di rimedi fai da te per perdere tanti chili in modo veloce. Non sempre queste diete fanno al caso nostro: sempre, quando c’è necessità di smaltire il grasso in eccesso, è necessario un consulto medico. Per svariate ragioni, qualunque sia il numero che appare sulla bilancia, soltanto uno specialista del settore potrà chiarirci se effettivamente abbiamo bisogno di dimagrire o meno.
Purtroppo i modelli stereotipati imposti spesso fanno travisare, in particolar modo nella fascia di età adolescenziale, quale sia l’obiettivo di una sana perdita di peso. Ritrovare la forma vuol dire innanzitutto imparare a mangiare bene e stare bene con sé stessi indipendentemente dalla taglia che indossiamo. Quindi non iniziate a seguire un regime ipocalorico soltanto perché quella star dello spettacolo o un’amica ha ottenuto risultati strabilianti. Procedete sempre con cautela, si tratta della vostra salute!
LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez perfetta dopo il parto | Svelata la dieta della showgirl
LEGGI ANCHE -> Dieta per matrimonio | Eliminare chili in una settimana
Fatta questa opportuna premessa, possiamo individuare un legame indissolubile con la sana alimentazione che ci aiuterà appunto a raggiungere più velocemente l’obiettivo concordato con il nostro specialista. La natura infatti, con le sue tante proprietà, viene in aiuto dei bisogni del nostro organismo fornendo vitamine, sali minerali ed anche tanta idratazione. Vediamo dunque insieme i 5 cibi che in estate possono coadiuvare il nostro percorso di dimagrimento e quali sono le loro proprietà.
E’ noto per le sue proprietà drenanti e antigonfiore: grazie alla presenza della teobromina, accelera il metabolismo consentendo all’organismo di bruciare i grassi più velocemente. Potete consumarlo freddo, magari con un pò di limone ed otterrete una bevanda dissetante e salutare.
Oltre al suo gradevole sapore ed al suo caratteristico profumo, che sia consumato fresco o cotto, il finocchio è ricco di fibre e povero di grassi, quindi è un alimento particolarmente indicato per chi vuol essere in forma. Contiene sali minerali, soprattutto potassio, calcio e fosforo, utili per prevenire crampi e stanchezza. Ha effetti diuretici, favorendo l’eliminazione delle tossine da parte dell’organismo ed inoltre contrasta i processi fermentativi che avvengono nell’intestino favorendo l’eliminazione fisiologica di gas intestinali
Questo delizioso e colorato frutto tropicale, ormai reperibile facilmente anche dalle nostre parti, è ricco di acqua e di fibre. Inoltre ha delle importanti proprietà antiossidanti, che favoriscono quindi la rigenerazione dei tessuti, aiuta a prevenire il deposito di colesterolo e a ridurre il colesterolo “cattivo”. I principi attivi in esso contenuti migliorare l’equilibrio della flora intestinale.
La dolcezza di questo frutto potrebbe trarre in inganno, ma non è affatto calorico! Anzi, è ricco di zuccheri semplici ed acqua, pochissime calorie e tanta bontà. Ideale per arricchire un piatto estivo, per concludere un pasto o per una bevanda dissetante e diuretica: è ricco di proprietà digestive e drenanti, aiuta dunque ad eliminare le tossine e riduce il gonfiore.
I cetrioli sono ortaggi molto ricchi di acqua e per questo sono rinfrescanti e depurativi, praticamente privi di grassi. Sono ottimi per una dieta ipocalorica, contengono vitamine e pochissimo sodio. Grazie all’azione dell’acido tartarico che impedisce la conversione dei carboidrati in tessuto adiposo. i cetrioli sono in grado di stimolare il dimagrimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…