Con questi 5 antipasti economi farai un figurone per Natale! Pronti in un attimo e invitanti, conquistano tutti prima con lo sguardo e poi con il loro gusto irresistibile
Questi 5 antipasti economi sono favolosi! Tutti li possono preparare, e con pochissimi fatica e in pochi minuti: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi! Ricchi di gusto e di grande effetto scenico nella loro semplicità, nessuno sa dirgli di no. Sono, infatti, tutti talmente buoni che finirete fi mangiarli solo quando saranno finiti, e vi leccherete anche le dita!
Fatti in un lampo, piacciono moltissimo anche ai bambini e, quindi, vanno a ruba in un istante. Per questa ragione, il consiglio è sempre lo stesso: fatene sempre un pò di più, perché sicuramente vi chiederanno i bis!
I 5 antipasti economi sono straordinari! Preparati con pochi e salutari ingredienti, sono degli stuzzichini di grande effetto scenico nella loro semplicità che tutti vogliono mangiare anche più volte nel solito giorno.
Al solo vederli, infatti, questi stuzzichini mettono subito allegria e fanno subito festa!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Antipasto 1. Mescolate la farina con il parmigiano, il burro fuso raffreddato, le uova sbattute, il latte, il pepe e il rosmarino. Trasferite l’impasto uniforme in degli stampini per muffin riempiendoli fino a metà. Infornate a 180° per 20 minuti e poi a 220° per 5 minuti, senza mai aprire il forno. Antipasto 2. Ammollate per 30 minuti in acqua e sale le melanzane mondate e tagliate tocchetti e, poi, scolatele, strizzatele e friggetele in olio caldo. Farcite la superficie della pasta sfoglia srotolata con il fritto ben asciutto, la scamorza sminuzzata e il parmigiano prima di avvolgerla su se stessa, tagliare il rotolo ottenuto in girelle che infornerete a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Cupcake natalizi salati, un pasticcino originale e veloce da offrire agli ospiti per antipasto
Leggi anche: Pastella perfetta per fritti di Natale: come si prepara
Leggi anche: Girasole di scarole e caciocavallo, iniziamo la cena di Natale con questa bontà
Antipasto 3.Emulsionate la farina con il lievito, il prezzemolo, il sale, lo zafferano sciolto nell’acqua e fate riposare la pastelle per 1 h prima di gettarci la polpa dei gamberi spezzettati. Mescolate e friggete l’impasto una cucchiaiata alla volta Antipasto 4. Mettete i filetti di alici a raggiera in una pirofila oliata e ricopritele con la panatura fatta mescolando il pane sbriciolato con il basilico e il prezzemolo. Pepate, oliate e infornata a 180° per 15 minuti. Antipasto 5. Sul fondo di una pirofila oliato gate uno strato di patate e sopra prima uno strato di pomodori e poi uno alici. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate con il pangrattato e basilico. Oliate e infornate a 180° per 30-40 minuti.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…