Ricche di vitamine e sane, sono le 5 bevande detox che vi aiuteranno a sentirvi meglio! Un mix di frutta e verdura, spezie ed aromi dalle mille proprietà benefiche da combinare insieme per stimolare le funzioni del nostro organismo ed eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso. Vediamo insieme le indicazioni per prepararle!
Potrebbe piacerti anche: centrifugati abbronzanti
Succo di lime
5 foglie di spinaci
100 gr di mirtilli
Frullate insieme gli spinaci ed i mirtilli, aggiungete il succo di lime ed azionate il mixer a più riprese fino ad amalgamare tutto. Le proprietà antinfiammatorie e regolatrici del mirtillo e quelle depurative degli spinaci, unite all’elevato contenuto di vitamina C del lime, costituiscono un vero toccasana per la funzionalità degli organi del tratto gastrointestinale.
2 ravanelli
100 gr di anguria
100 gr di ananas
Pulite frutta e verdura, tagliate tutto a pezzetti e frullate. I ravanelli hanno elevate proprietà disintossicanti per l’organismo: grazie alle fibre in essi contenute ed alla presenza di zolfo, aiutano ad eliminare scorie, depurando soprattutto il fegato ed i reni.
2 fichi
5 acini d’uva
mezza mela
Succo di limone
Pulite i fichi eliminando delicatamente la parte esterna. Sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti. Mettete tutta la frutta in un mixer e frullate, aggiungete abbondante succo di limone e bevete fresca, per assaporarne tutto la bontà! Il fico è un valido alleato per l’intestino, è ricco di fibre e di antiossidanti.
100 gr di broccoli
100 gr di ananas
mezzo cetriolo
Lavate e sbollentate leggermente i broccoli, affinchè si ammorbidiscano. Tagliate tutto a pezzetti e frullate. Se volete, potete aggiungere un pò di ghiaccio per un immediato effetto idratante!
1 mela
1 cucchiaino di cannella
Una tazza di the verde
Tagliate la mela a pezzettini e frullatela. Unite la cannella ed il the verde, mixate il tutto e mettete in frigorifero una mezz’oretta. Rigirate e bevete: questa bevanda ha elevate proprietà depurative ed idratanti, è ricca di vitamine ed è profumatissima!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…