Ricche di vitamine e sane, sono le 5 bevande detox che vi aiuteranno a sentirvi meglio! Un mix di frutta e verdura, spezie ed aromi dalle mille proprietà benefiche da combinare insieme per stimolare le funzioni del nostro organismo ed eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso. Vediamo insieme le indicazioni per prepararle!
Potrebbe piacerti anche: centrifugati abbronzanti
Succo di lime
5 foglie di spinaci
100 gr di mirtilli
Frullate insieme gli spinaci ed i mirtilli, aggiungete il succo di lime ed azionate il mixer a più riprese fino ad amalgamare tutto. Le proprietà antinfiammatorie e regolatrici del mirtillo e quelle depurative degli spinaci, unite all’elevato contenuto di vitamina C del lime, costituiscono un vero toccasana per la funzionalità degli organi del tratto gastrointestinale.
2 ravanelli
100 gr di anguria
100 gr di ananas
Pulite frutta e verdura, tagliate tutto a pezzetti e frullate. I ravanelli hanno elevate proprietà disintossicanti per l’organismo: grazie alle fibre in essi contenute ed alla presenza di zolfo, aiutano ad eliminare scorie, depurando soprattutto il fegato ed i reni.
2 fichi
5 acini d’uva
mezza mela
Succo di limone
Pulite i fichi eliminando delicatamente la parte esterna. Sbucciate la mela e tagliatela a pezzetti. Mettete tutta la frutta in un mixer e frullate, aggiungete abbondante succo di limone e bevete fresca, per assaporarne tutto la bontà! Il fico è un valido alleato per l’intestino, è ricco di fibre e di antiossidanti.
100 gr di broccoli
100 gr di ananas
mezzo cetriolo
Lavate e sbollentate leggermente i broccoli, affinchè si ammorbidiscano. Tagliate tutto a pezzetti e frullate. Se volete, potete aggiungere un pò di ghiaccio per un immediato effetto idratante!
1 mela
1 cucchiaino di cannella
Una tazza di the verde
Tagliate la mela a pezzettini e frullatela. Unite la cannella ed il the verde, mixate il tutto e mettete in frigorifero una mezz’oretta. Rigirate e bevete: questa bevanda ha elevate proprietà depurative ed idratanti, è ricca di vitamine ed è profumatissima!
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…