La friggitrice ad aria è entrata di diritto nelle cucine degli italiani e non solo, un elettrodomestico che possiamo utilizzare con molte molteplici funzionalità in grado di semplificare considerevolmente il quotidiano… ma ci sono ancora delle cose che non conosci su questo elettrodomestico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, la friggitrice ad aria si è rivelata essere una valida aiutante in cucina per la realizzazione di numerosi alimenti diminuendo anche così la quantità di cibi fritti serviti in tavola.
Al tempo stesso non va dimenticato che questo elettrodomestico si presti perfettamente anche alla preparazione di altri alimenti e non solo, dato che ci sono ben cinque modi di poter utilizzare la friggitrice ad aria che sono certa non conosce ancora.
Questo elettrodomestico negli ultimi anni ha riscosso un successo incredibile con un atto numero di vendite, diventando anche un vero e proprio punto di riferimento a seconda del tipo di ricette che intendiamo realizzare. Pasti pensare alla realizzazione di vari dolci che una volta cotta in friggitrice ad aria assumono una consistenza diversa, la quale non annulla che vedere con la frittura in olio bollente oppure la cottura in forno, ma considerata di certo più salutare.
Eppure, ci sono tanti altri utilizzi che possiamo fare della friggitrice ad aria come quelli che ti sto per suggerire di seguito.
Innanzitutto, possiamo utilizzare la friggitrice ad aria per scongelare il pesce, un po’ come facciamo con il microonde, ma ottenendo risultato più naturale. In questo caso specifico, dunque, dobbiamo ricoprire il cestello con della carta forno così che l’acqua rilasciata dal pesce scenda in basso. Successivamente, azioniamo la friggitrice d’aria 180 gradi per 15 minuti e il gioco è fatto.
Un secondo utilizzo che possiamo fare della friggitrice ad aria, inaspettatamente, riguardo la cottura del riso che va versato direttamente nel cestello ricoperto rigorosamente da carta forno così da fare cucinare per 20 minuti a 160 gradi.
Possiamo sfruttare al massimo la friggitrice d’aria per cucinare anche una buona frittata last minute, ma senza dimenticare nessun caso di non rivestire cestello con la carta forno trattandosi di una alimento liquido. Versiamo il contenuto all’interno, aggiungiamo eventuali ingredienti e facciamo cucinare a 200 gradi per 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Patate al forno con sorpresa, facili facili, leggere e croccanti
Allo stesso modo possiamo realizzare persino i brownie, ciao versandoli l’impasto all’interno così come abbiamo fatto con la frittata ma in questo caso dovrà cuocere per 20 minuti a 180 gradi. Per gli estimatori dei fiocchi d’avena, infine, sappiate che potremmo realizzare la granola aggiungendo miele e mandorle, la quale dovrà cucinare soltanto per 10 minuti a 180 gradi… e tu sapevi che la friggitrice ad aria può essere utilizzata anche in questo modo?
LEGGI ANCHE -> Pasta frolla senza zucchero e burro, i tuoi dolci saranno sempre più leggeri
LEGGI ANCHE -> Da quando metto la salsiccia insieme agli spinaci e i funghi il pranzo diventa a 5 stelle
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…