Che ne dici da preparare con la friggitrice ad aria dei dolci buoni non solo per la colazione ma anche per la merenda mattutina o pomeridiana. Vediamo insieme le ricette sprint.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che ha rivoluzionato il nostro modo di cucinare, ci permette di preparare tante ricette non solo salate, ma anche dolci. Oggi abbiamo selezionato per te una raccolta di dolci perfetti per la colazione e merenda di tutta la famiglia.
Non resta che scoprire cosa abbiamo selezionato per te! Si tratta di dolci di facilissima preparazione che non ti porterà via molto tempo. Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera.
Iniziamo subito con un dolce super godurioso la torta cremosa calda che ti farà innamorare dubito, pronto in soli 20 minuti, ha una consistenza morbida e la sua cremosità la rendono un dessert irresistibile. Uso il cioccolato fondente al 70% , ma a te la libera scelta di aggiungere delle mandorle o altra frutta secca. Per la colazione è perfetta, ma se vuoi gustarla dopo cena puoi accompagnate con della panna montata.
Passiamo ad una torta di mele classica, ma nella versione light solo 150 Kcal, si prepara con semplici ingredienti non serve burro, latte e zucchero, ma uso stevia, olio di semi e yogurt greco, fetta dopo fetta ti conquisterà. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 4-5 giorni.
Oltre alla classica torta di mele possiamo preparare una tortina al limone calda e soffice, un dolce non solo buono, ma anche salutare che ha un profumo e un sapore irresistibile. Se mangi a colazione questo dolce, di certo la giornata inizierà col piede giusto. Io aggiungo all’impasto sia il succo che la scorza di limone. In soli 20 minuti riesci a servire queste tortine provaci anche tu!
Rimanendo sempre in tema di tortine, che ne dici dei muffin al cioccolato light? Un dolcetto consigliato per chi sta attento alle calorie, anche in vista della prova costume. Per poter preparare l’impasto non ti servono frullini ciotole o altro, ma solo il tuo frullatore e la friggitrice ad aria, un dolce buono e che apporta solo 50 kcal! Io li faccio almeno una volta a settimana la mia famiglia non desidera altro a colazione. Gli ingredienti che ho usato sono farina, cacao amaro in polvere, l’etritolo, l’olio di semi e il lievito per dolci. Li puoi conservare sotto una campana di vetro per diversi giorni.
Passiamo a uno classico dolce da colazione il plumcake, ma alle mele, soffice, gustoso, fino a quando non ho provato la cottura in friggitrice ad aria non credevo che venisse bene e invece mi sono ricreduta. Il dolce è talmente soffice, morbido come nuvola che sparirà nel nulla, si scioglie in bocca. Segui la ricetta e di certo non ti deluderà.
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…