5+dolci+facili+per+la+Festa+della+Mamma
ricettasprint
/5-dolci-facili-per-la-festa-della-mamma/amp/
Dolci

5 dolci facili per la Festa della Mamma

Consistenze diverse, sapori diversi, preparazioni diverse ma un unico denominatore: per la Festa della Mamma non possiamo sbagliare i dolci

C’è una data durante l’anno che non possiamo davvero dimenticare o sbagliare. Per la Festa della Mamma serve una bella torta, che sia buona ma anche comoda da preparare.

ricettasprint

Ecco quindi 5 dolci facili e adatti a tutti.

I cinque dolci sprint per lafesta della mamma

1) Cheesecake al caffè e amaretti
La Festa della Mamma cade sempre la seconda domenica di maggio e negli ultimi anni fa sempre più caldo. Ecco perché possiamo pensare ad una cheesecake, ma non cono i soliti ingredienti.

Anche in questo caso la base è a base di biscotti secchi e burro fuso, ma rispetto al solito c’è una deliziosa crema al caffè. E se non basta a soddisfare la voglia di un dolce caloroso, ecco anche la glassa al cioccolato e gli amaretti. Se poi ci sono bambini piccoli, nessun problema: useremo un caffè decaffeinato e accontentiamo tutti.

2) Torta soffice alla ricotta e cioccolato
Nella sua semplicità, questa torta è perfetta come perfetto è sempre il mix tra un formaggio cremoso come la ricotta e io cioccolato fondente. Nulla meglio di questo alla fine di un pranzo per pulirsi bene la bocca e concludere alla grande. C’è solo un piccolo ma fondamentale trucco: la ricotta dele essere sgocciolate veramente bene prima di procedere a inserirla nell’impasto.

3) Torta miele e carote
Ci sono molte versioni della torta con le carote, ma questa è davvero speciale. Perché intanto la mamma non se l’aspetta. E poi perché al posto dello zucchero semolato, per dare ulteriore dolcezza alla torta usiamo il miele che sicuramente darà un sapore diverso. Per il resto abbiamo bisogno di ingredienti classici: uova, farina, burro, vanillina, lievito per dolci e latte. Il risultato finale è tutto da provare, semplicemente delizioso.

4) Torta al limone deliziosa
Poteva mancare una torta al limone per la Festa della Mamma? Pasta frolla arricchita dal succo di limone mescolata con una crema morbidissima al limone. Sembra una crema pasticcera, ha la stessa consistenza ma un sapore più intense. E soprattutto questo dolce ha una copertura leggermente croccante, addirittura sorprendente.

5) Torta della nonna perfetta
Potevamo terminare la nostra Festa della Mamma con un dolce che non richiama l’aria di casa e i sapori della tradizione? Ecco la vera ricetta per la torta della nonna, con una base molto classica e un ripieno di crema pasticcera. Solo così possiamo pensare di farla felice, con un sapore che la riporta all’infanzia.

https://www.ricettasprint.it/torta-della-nonna-perfetta-ricetta/

 

Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • Dolci

Stasera li spiazzi così: Biscottone morbido ripieno di cioccolato, tutto quello che ti piace dei cookie, in una torta irresistibile!

Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…

4 ore ago
  • News

È vero che ci vuole il sale nei dolci? C’è qualcosa che forse non sai

L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…

5 ore ago
  • Dolci

Piccoli dessert leggerissimi, il mio segreto è racchiuso in un ingrediente davvero speciale

Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio una sbriciolata salata che é meglio della classica torta Pasqualina, sicuro nelle feste dovrò fare dose doppia

Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…

6 ore ago
  • Pizza

Pizzetta rossa come del panificio, quella che ti lascia le mani unte di olio e ti porta subito in paradiso con la sua bontà

Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…

6 ore ago
  • Primo piatto

La pasta del brigadiere la faccio al forno, così impacchetto pure la domenica e chiudo la cucina

Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…

7 ore ago