Si avvicinano le festività ed inizia la dieta: ecco 5 dolci light con pochissime calorie che potrete gustare senza sensi di colpa. Zero sacrifici e tanta golosità!
Quando inizia il periodo prenatalizio e tutte le volte in cui si ha bisogno di seguire un regime dietetico per smaltire qualche chilo di troppo, la prima cosa che si fa è abolire completamente tutto ciò che è dolce. Il che certamente non è una cattiva abitudine, ma senza dubbio rende un po’ meno gratificante lo sforzo compiuto per ottenere determinati risultati. Insomma ogni tanto ci si può premiare con un dolcetto che non vada però a gravare sulla linea rendendo vani tutti i sacrifici fatti. Sono tanti i dietologi che prescrivono, quando possibile, il consumo di qualche cibo confortante ovviamente fatto in casa. In questo modo infatti saprete cosa contengono e potrete gestire l’apporto di zuccheri e grassi in modo autonomo e consapevole rispetto alle quantità prescritte dal vostro specialista.
Potrebbe piacerti anche: Cesto di Natale fatto in casa | Cosa mettere | Ricette e soluzioni economiche
Oppure: Tronchetto di Natale in 10 minuti | Si può con un ingrediente speciale
La voglia di dolce in genere prende quando ci si alza al mattino oppure nel corso del pomeriggio. La colazione e la merenda sono due pasti fondamentali nel nostro metabolismo che non andrebbero mai saltati, proprio per garantire una corretta attività del nostro organismo. Iniziare bene la giornata è importante, per questo vi suggeriamo un dolcetto favoloso: i biscotti light al limone in 5 minuti. Una preparazione velocissima, un profumo agrumato che conquista e la consistenza fragrante e friabile sono le caratteristiche che vi faranno innamorare di loro!
Procediamo con un dessert sfizioso e di stagione: le mele in pastella, in una versione leggera ed ugualmente golosissima. Perfetta da realizzare nel periodo autunnale, quando questi frutti si trovano freschi ed in tantissime varianti favolose.
Sempre con le mele potete provare i mini plumcake, soffici e delicati, da assaporare con calma davanti ad una tazza di latte o un buon tè. Un profumo delizioso che conquista grandi e piccoli, un tripudio di immensa golosità da provare!
Per gli amanti del cioccolato, ecco la ricetta super golosa ed allo stesso tempo leggera per eccellenza: il tortino con cuore fondente, semplicemente favoloso e ideale anche da proporre quando si hanno ospiti. La versione senza burro che lo rende anche molto più digeribile, oltre che delicato e caratteristico.
Un dessert amatissimo, forse il più amato e riprodotto in tantissime e favolose versioni è il tiramisù: eccolo in monoporzione, quindi già sapientemente dosato e soprattutto con ingredienti light e pochissime calorie. Una iniezione di pura bontà che si prepara in 5 minuti e che vi conquisterà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…