Da quando ho scoperto queste ricette super deliziose, non rinuncio più al gelato nel pomeriggio durante la dieta. Sono ben cinque le ricette per i gelati fit che puoi concederti durante l’estate senza preoccuparti troppo delle calorie.
Quando decidiamo di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso durante la stagione estiva, ci sono numerosi aspetti da considerare. È vero che durante l’estate è più difficile seguire una dieta alimentare, ma d’altro canto è anche vero che è più facile perdere i chili di troppo.
Durante questa stagione, infatti, le alte temperature e la possibilità di realizzare ricette semplici e veloci ci mettono nelle condizioni di mangiare in modo più leggero ed evitare di appesantirci ulteriormente. Il rovescio della medaglia, però, riguarda la presenza di alimenti dolci e freschi che rappresentano una vera e propria tentazione alla quale è difficile resistere, come nel caso dei gelati.
Essendo io una vera golosa di gelato, ho trovato delle soluzioni alternative per potermi concedere questo alimento senza preoccuparmi troppo della linea e delle calorie. Questi gelati che ti sto per suggerire, poi, sono approvati persino dai nutrizionisti. Dobbiamo solo imparare a realizzarli nel modo corretto.
In cima alla lista troviamo un gelato che possiamo realizzare con quattro banane mature che devono essere congelate e tagliate a pezzi. Poi, aggiungiamo due cucchiai di latte di mandorla, un cucchiaio di burro di arachidi, un cucchiaino di cannella, un cucchiaino di cioccolato fondente grattugiato e un cucchiaino di mandorle a scaglie. Frulliamo tutto all’interno di un mixer e trasferiamo in freezer, dove dovrà riposare almeno due ore prima di essere gustato.
Un’altra ricetta semplice da preparare è il gelato di fragole e avocado. In questo caso ci serviranno circa 200 g di fragole mature, un avocado, due cucchiaini di aceto balsamico, mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia e due cucchiaini di sciroppo d’acero. La preparazione è molto semplice: frulliamo la nostra frutta aggiungendo l’aceto balsamico, la vaniglia e lo sciroppo d’acero, poi trasferiamo il tutto in freezer per almeno tre ore.
Utilizzando solo 140 g di fragole, possiamo realizzare un gelato super dietetico. In questo caso specifico dobbiamo preparare una purea di fragole che allungheremo prima con una lattina di latte condensato e poi con 500 g di yogurt greco. Dopo aver ottenuto questo composto cremoso, lasciamolo riposare in freezer per almeno 4-5 ore prima di essere gustato.
Un’altra ricetta da tenere a mente prevede l’utilizzo della frutta tropicale congelata, 480 g saranno sufficienti per la nostra ricetta. Prendiamo la frutta, frulliamola e allunghiamola con 170 g di yogurt greco. Aggiungiamo due cucchiaini di sciroppo d’acero o miele, mescoliamo tutto insieme e lasciamo riposare in frigorifero per quattro ore, mescolando il composto ogni 40 minuti.
LEGGI ANCHE -> Questo dolce alle pesche è il più buono di sempre, lo mangio praticamente tutti i giorni
Infine, troviamo il gelato ai frutti rossi. Andranno bene 250 g di frutti rossi già congelati, che vanno frullati e poi miscelati con 250 g di yogurt greco. Aggiungiamo un cucchiaino di miele e trasferiamo il tutto in freezer per tre o quattro ore. In questo caso specifico, dovremo mescolare ogni 30 minuti, e poi potremo servire in tavola così da gustare un gelato fit senza sensi di colpa!
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio così la cipolla la metto quasi in ogni piatto, la mangio anche da sola, non ne posso far a meno
LEGGI ANCHE -> Attacchi di fame improvvisa, non compromettere più la dieta, ecco cosa mangiare se lo stomaco brontola
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…